Ha raccolto migliaia di "like" in pochi minuti il nuovo post apparso sul profilo Instagram di Amadeus e Giovanna Civitillo. Sull'account di coppia che raccoglie non solo notizie sul lavoro del conduttore ma anche momenti intimi e spensierati della loro (normalissima) vita privata, i due si mostrano alla prima uscita insieme dopo il lockdown. Per mesi, dunque, hanno rispettato rigorosamente i dettami del protocollo anti-coronavirus e anche in questo caso, nonostante la scelta di andare in un luogo all'aperto (la spiaggia), non hanno abbandonato l'inevitabile mascherina.

Con loro anche il figlio José

"E dopo tanto tempo… la nostra prima uscita", scrivono Giovanna e Amadeus. Nello scatto, si intravede anche il figlio José, 11 anni, di cui il volto non appare inquadrato. Il pubblico ha imparato a conoscere il bambino nella settimana dell'ultimo Festival di Sanremo cui ha partecipato ogni sera, seduto tra il pubblico in prima fila al fianco della mamma. Il ragazzino è stato chiamato così in nome di José Mourinho, dal momento che Amadeus è un tifoso sfegatato dell'Inter. La bellissima storia d'amore tra lui e la Civitillo è nata nel 2003: "galeotto" fu il programma L'eredità, in cui lei era una ballerina e incantava il pubblico (e il conduttore stesso) con la sensuale danza della "scossa". Nel luglio del 2009, pochi mesi dopo la nascita di José, la coppia convolò a nozze con rito civile. Esattamente dieci anni dopo, hanno ripetuto la cerimonia, stavolta in chiesa.

Amadeus al lavoro su Sanremo 2021

Se nei mesi scorsi Amadeus aveva ammesso di essere rimasto chiuso in casa per la quarantena, ora è parecchio indaffarato. Oltre alla prima uscita con moglie e figlio, sta già lavorando al prossimo Festival di Sanremo, che lo vedrà al timone dell'Ariston per il secondo anno consecutivo (probabilmente, ancora affiancato dall'amico Fiorello). Come mostrato da un'immagine divulgata dal manager Lucio Presta, Amadeus sta studiando le scenografie insieme a Gaetano Castelli e al regista Stefano Vicario. Inoltre, lo vedremo alla conduzione dell'inaugurazione del nuovo ponte di Genova (che sostituisce il viadotto Morandi crollato due anni fa), previsto in estate.

E dopo tanto tempo… la nostra prima uscita😍#gioamajose

A post shared by Giovanna Civitillo & Amadeus 💑 (@giovanna_e_amadeus) on