L'11 luglio si sono sposati in una piccola chiesa romana, Amadeus e Giovanna Civitillo. A distanza di dieci anni dalle nozze civili, i due hanno coronato finalmente il loro sogno d'amore, sposandosi dopo l'annullamento del primo matrimonio del conduttore di Rai 1. Il settimanale Oggi pubblica, in esclusiva, le foto del loro matrimonio e accoglie la gioia della coppia, finalmente unita anche con il rito religioso, al quale tenevano molto.

Le emozioni del matrimonio

Dopo quasi 17 anni insieme, una tra le coppie più note della televisione finalmente si è giurata amore eterno, consacrando la loro unione sotto gli occhi attenti di familiari e amici più stretti. Un desiderio che nutrivano da tempo e hanno finalmente esaudito: dopo l'arrivo del figlio Josè Alberto, solo il matrimonio religioso avrebbe potuto suggellare ulteriormente questo legame. Galeotta fu "L'Eredità" nel 2003, quando la ballerina campana arrivò nel corpo di ballo della trasmissione e conquistò il cuore dell'ex disc jokey, già all'epoca uno dei volti più amati della Rai.

In questi anni, nessuna crisi ha scalfito il loro rapporto, dando adito ad un chiacchiericcio continuo sul loro conto. Sempre riservati e uniti, hanno costruito una famiglia solida e piena d'amore. Il conduttore ha voluto raccontare alla rivista Oggi le sue emozioni, in un giorno così importante e significativo, sottolineando il valore religioso di questa unione, ma soprattutto la sua sincera commozione:

Ricorderemo questo giorno per tutta la nostra vita, sarà l’immagine perfetta a cui tornare con la mente nel tempo perché il nostro sogno si è finalmente realizzato: siamo credenti e solo adesso ci sentiamo davvero marito e moglie. Lei era talmente radiosa e solare… Sentivo che avevo vicino i miei figli, le nostre famiglie, gli amici più cari, quelli che avrò accanto domani e dopodomani: le lacrime sono scese senza che me ne rendessi conto. Era tutto perfetto, tutto così vero, il cuore batteva forte

Il rapporto con la figlia Alice

Alla cerimonia, come affermato dal padrone di case de "I soliti ignoti", erano presenti le famiglie di entrambi. Anche sua figlia Alice, che con Giovanna Civitillo ha costruito negli anni un rapporto fatto di forte complicità, che ha rassicurato Amadeus del fatto che la sua compagna fosse davvero quella giusta, da scegliere per tutta la vita:

Non ci sentiamo una famiglia allargata, siamo una famiglia, e Alice è parte di noi. Fu lei a cinque anni a dire a Giovanna a bruciapelo “perché non ti fidanzi con il mio papà?”. Lei e Giovanna si sono scelte e io non potrei esserne più orgoglioso.