Intervistato da Oggi.it, Amadeus confessa che sarebbe stata la moglie Giovanna Civitillo ad aiutarlo a uscire dal periodo più buio della sua vita. All’epoca in cui il conduttore conobbe la donna che sarebbe diventata sua moglie, entrambi lavoravano in televisione. Quando la loro storia d’amore cominciò, però, la carriera di Amadeus subì un grave contraccolpo e il conduttore rimase lontano per anni da quei preserali che contribuì a portare al successo. Confessa oggi di aver superato i momenti più difficili della sua vita proprio grazie a sua moglie:

Ho passato momenti bui. Li ho superati sposando Giovanna e facendo un figlio. Ero rimasto colpito dalla sua bellezza e dall’eleganza… Ci siamo fidanzati dopo un anno. Io avevo già una figlia piccola, Alice e lei, pur avendo solo 25 anni, preferiva passare i weekend con me e la bambina invece di andare a ballare. Da lì ho capito che eravamo fatti l’uno per l’altra. Abbiamo gusti simili. Io sono un orso, non amo le feste, le prime, le inaugurazioni. Lei è come me. Stiamo bene anche da soli, per una coppia è fondamentale.

Amadeus:  “Giovanna mi è stata accanto nel bene e nel male”

Amadeus aveva già ringraziato pubblicamente sua moglie per tutto quello che di buono aveva portato nella sua vita. Ospite di “Domenica In”, confessò che la showgirl e ballerina gli sarebbe sempre rimasta accanto:

Voglio dirti sinceramente grazie. Lei quando era a L'Eredità, alla Scossa, era all'apice. Quando decisi di lasciare L'Eredità mi consigliò di non farlo, ma io non le diedi retta. Avevo voglia di cambiare, ero inquieto. Oggi non lo sono più. Le dissi però di restare a L'Eredità, ma lei mi rispose: ‘Vengo con te, nel bene o nel male”. "Il telefono non squillava più per me e neanche per lei. Ma lei ha rifiutato anche proposte importanti, in tv e in teatro, per starmi accanto. Poche altre donne lo avrebbero fatto.

Confessò anche che la carriera di Giovanna sarebbe stata stroncata a causa della totale assenza di gossip nella loro vita di coppia:

Giovanna non lavora perché la sua carriera è stata stroncata: in questo mondo c’è bisogno di gossip e noi, che siamo una coppia normale, non facciamo notizia. Se Giovanna volesse diventare famosa, dovrebbe lasciarmi e fidanzarsi con un altro! Siamo due persone semplici, con tanti interessi in comune, riusciamo ad essere felici anche con poco.