Amadeus: “Tra me e Giovanna ci sono desiderio e passione. Un terzo figlio? Perché no”
Amadeus ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi, nella quale ha avuto parole decisamente tenere per la moglie Giovanna Civitillo:
"Ci amiamo come il primo giorno. Quando ci siamo conosciuti avevo 40 anni, ero separato da tre, mi occupavo di mia figlia piccola e vivevo alla giornata, non pensavo di trovare il grande amore. Invece…Giovanna è la mia metà della mela. Tra di noi, oggi come ieri, ci sono desiderio e passione, ma anche lo stesso modo di guardare al mondo. Alla vita mondana preferiamo la casa con i suoi semplici piaceri, portare José a scuola, fare la spesa insieme. Apprezziamo le cose normali. Incontrarla è stata una fortuna".
Il presentatore, però, non può fare a meno di essere geloso: "La mia gelosia è proverbiale, ormai. Ma con gli anni la fiducia aumenta sempre più. Non abbiamo né Facebook, né Twitter. Solo un profilo comune su Instagram. E ognuno, quando il telefonino suona, può rispondere agli sms e alle chiamate dell’altro. Ci riteniamo uguali a tutti gli innamorati. La normalità è il nostro stile di vita. Non dimentico le ricorrenze. Ma mi piace portare dei fiori a casa anche fuori dalle date stabilite. Sorprendere è uno degli ingredienti perché la coppia duri". Amadeus non esclude l'ipotesi di allargare la famiglia:
"Terzo figlio? Potrebbe accadere, non abbiamo chiuso il pensiero. Faccio figli con una grande differenza d’età, quindi…"
Amadeus: "Fare il papà è un mestiere difficile, Giovanna è più severa di me"
Infine, ha parlato dei suoi figli:
"José ha un’energia e una solarità pazzesche, assomiglia a mia moglie. Fa amicizia con tutti, è tenero, vivace, coccolone. E furbo: se non vuole andare a scuola può dire che gli fa male il mignolo della mano con una mimica tale che sembra soffrire tantissimo. Un attore. Riesce a convincermi su tutto: dirgli di no, per me, è un’impresa. Alice è una ragazza forte e indipendente. Da grande vorrebbe occuparsi d’arte. […] Fare il papà è un mestiere difficile. Io seguo l’istinto, sono apprensivo, ma non vieto ai miei figli di seguire la loro strada. Per me è importante che crescano educati. Giovanna è più severa, dà le regole".