Ambra Angiolini contro gli haters: “Sono uomini delusi da se stessi e dalla vita”
Alla presentazione del libro "Prendiluna" di Stefano Benni, all'arena Bookstock del Salone del Libro di Torino, è intervenuta anche Ambra Angiolini. L'attrice, che qualche giorno fa aveva partecipato alla presentazione dello stesso romanzo in una libreria di Milano (dove tra l'altro aveva incontrato il suo ex Lorenzo Quaglia), ha conosciuto lo scrittore bolognese dopo averne interpretato e portato in giro per tre anni nei teatri d'Italia il monologo "La misteriosa scomparsa di Wu".
"Vi chiederete perché Ambra è qui con me", ha chiesto Benni ai presenti.
Ho avuto modo di apprezzarla a teatro, – ha proseguito l'autore – quando ha portato in scena il mio lavoro ‘La misteriosa scomparsa di Wu'. Devo dire che mi ha sorpreso e ha dissipato la mia prevenzione a causa dei suoi esordi televisivi.
Successivamente Ambra e Benni hanno letto insieme alcuni passi del libro. In particolare l'attrice si è concentrata sul capitolo dedicato agli haters del web, ossia a coloro che sfogano la loro rabbia repressa sui social media, spargendo commenti velenosi e cattiverie gratuite, nascosti dietro un account falso o un nickname. A tal proposito, Ambra ha dichiarato all'emittente Rete 7:
Dietro gli haters, che magari noi associamo solo ai ragazzi, ci sono in realtà degli uomini adulti delusi dalla vita, delusi dall'amore, delusi da se stessi, che si improvvisano ‘odiatori' e ‘insultatori' via web.
E a proposito del brano di "Prendiluna" che ha letto, ha aggiunto:
È una parte molto drammatica in realtà, ma che è scritta talmente bene che si legge da sola. E io che l'ho letta nel silenzio della mia stanza ho riso molto.
Infine, in seguito alla richiesta di qualche consiglio per difendersi dagli haters, l'attrice, che recentemente ha compiuto 40 anni, ha scherzato sulla sua età:
Se dessi consigli mi autodirei che sono anziana, non lo sono! Anch'io voglio consigli, anzi, se qualcuno li ha, che li dia anche a me.