43 CONDIVISIONI

Ambra Angiolini non sposa Renga: nozze rimandate per un crollo psicofisico

Ambra Angiolini, intervistata da Gente, racconta il periodo buio appena superato. Reduce da un crollo psicofisico che ha reso necessarie le cure in clinica, conferma che il matrimonio con Francesco Renga è stato per ora rimandato.
A cura di Violacentrica
43 CONDIVISIONI
Ambra

Le ultime notizie sulla coppia Angiolini-Renga risalgono all'autunno: un’intervista pubblicata su Vanity Fair dava Francesco e Ambra presto sposi. Mai e poi mai, avremmo immaginato che l’attrice stesse attraversando uno dei periodi più bui della propria vita.

Ambra Angiolini riappare per confidare tutto al settimanale Gente: "In autunno sono stata ricoverata in clinica per un crollo psicofisico, ma ora lavoro e sto bene” racconta “Volevo assolutamente guarire in tempo per lo spettacolo teatrale ‘I pugni in tasca' e ce l'ho fatta. Anzi, sono più iperattiva di prima”. In questi giorni escono nelle sale anche i film che ha girato prima di ammalarsi: Tutti al mare e Notizie degli scavi.

"Mi avevano annunciato – prosegue – un percorso di guarigione lungo. Invece, grazie alla mia determinazione, in due mesi e mezzo ce l'ho fatta. Senza psicoterapia né farmaci ma con il riposo, l'omeopatia e una corretta alimentazione: non ho scelto la strada facile. Ringrazio i miei genitori che mi hanno insegnato a lavorare tanto. Ancora oggi papà si sveglia alle 4 e torna alla sera. Leggo dei disastri di Vallettopoli e penso: a me non è successo. Però soffro delle critiche: un giorno sei la regina del cinema il giorno dopo una cagna".

Ambra, sempre molto riservata sulla sua vita privata, ora sembra aver bisogno di raccontare, entrando nei particolari di quello che è stato per tutta la sua famiglia, e per il suo compagno in primis, un momento drammatico: “Per Francesco è stato un disastro: usciva il suo disco e io mi sono ammalata. Ha dovuto occuparsi dei bambini e anche di me che non potevo stare da sola. Ora siamo pieni di impegni e le priorità sono cambiate: per il momento non ci sposiamo. Amare non vuol dire sposarsi. Dovrei essere io a voler tenere Francesco incatenato perché è un uomo speciale. Invece so di essere molto preziosa per lui anche senza catene. E' la mia unica presunzione, per il resto – conclude – mi considero una schiappa".

Non è la prima volta che l’attrice concede ai media racconti di periodi difficili, ricordiamo l’intervista nella quale Ambra dichiarò di aver sofferto di bulimia e di esserne uscita grazie all’aiuto di sua madre.

Ora sembra tornata più carica che mai, pronta ad affrontare tutte le nuove sfide lavorative che le si stanno presentando; quel che è certo è che il matrimonio con Francesco Renga per ora è stato rimandato. Chissà quanto dovremo attendere per vederla in abito bianco!

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views