Ambra e Francesco Renga: “Non ci siamo lasciati”
In poche ore la notizia diffusa dal settimanale Gente sulla rottura tra Ambra Angiolini e Francesco Renga ha fatto il giro del web. Il giornale riporta le voci di una vera e propria separazione tra i due, dopo dieci anni di amori, non senza alti e bassi. E' passato poco più di un anno da quando Ambra fu sorpresa a baciare Bellocchio, con tanto di foto che documentavano il momento di debolezza dell'attrice. L'ex protagonista di Non è la Rai ha poi fatto marcia indietro, e Francesco non ha esitato a perdonarla. Dopo la crisi superata entrambi si sono buttati a capofitto nel lavoro, lui con le registrazioni del nuovo album tra Berlino e l'Italia e lei con le riprese del nuovo film di Carlo Vanzina Mai Stati Uniti, girato negli Usa. Secondo quanto riporta Gente Ambra non sarebbe tornata nella casa di Brescia che condivide con Renga e i loro due bambini, dando adito a voci di una rottura che già prevede l'intervento di avvocati per l'affidamento dei figli.
La smentita arriva dai diretti interessati sui social network, Gente ha scatenato l'ira dell'attrice romana che ha postato uno stato inequivocabile su Facebook:
Nei commenti Ambra risponde a quanti le chiedano cosa sia successo, lamentando di aver dovuto spiegare l'accaduto a sua figlia Jolanda e di aver già fatto partire una querela nei confronti del settimanale. Francesco Renga replica con toni più soft via Twitter, sdrammatizzando con una risata la notizia, a quanto pare del tutto falsa:
Che Gente! Ah ah ah… Ciao a tutti. Intanto lavoro, io.
— Francesco Renga (@RengaOfficial) Ottobre 6, 2012
Francesco Renga aveva difeso la storia d'amore con Ambra dal gossip, mettendo più volte a tacere le voci di crisi circolate su di loro. Chissà che questa volta la volontà della coppia non sia finalmente rispettata, lasciando perdere il rincorrersi di notizie non vere.