Amedeo Aterrano contro il Gf per il televoto truccato
Non trova pace Amedeo Aterrano del Grande Fratello 12, che dopo aver mal digerito l’eliminazione dal reality risalente a febbraio, torna sull’argomento e pretende chiarimenti da chi di dovere. Basterà tornare indietro con la memoria all’edizione meno coinvolgente del Gf per scoprire che Amedeo non ha convinto, né il pubblico né tanto meno gli autori, e la sua partecipazione si è conclusa con un indimenticabile scontro con Alessia Marcuzzi. Ed è proprio sull’eliminazione, e sulla sua natura dubbiosa che ritorna il modello napoletano, raccontando sulle pagine di Visto:
Ho chiesto dei chiarimenti, credo che mi spettino. Se non arriveranno o non saranno soddisfacenti sono pronto a rivolgermi a chi è tenuto a vigilare sul regolare andamento delle operazioni di televoto.
La sera del 6 febbraio infatti Amedeo non lascia il Gf, dopo aver proclamato la sua intenzione ad abbandonare il gioco, bensì ci pensa il televoto ad eliminarlo. Amedeo riparte con il suo personale processo ai meccanismi del televoto in questione, proprio perché a quanto pare c’è qualcosa che non quadra, Aterrano spiega:
Subito dopo la mia uscita, la conduttrice. ha ripreso la diretta invitando i concorrenti ancora in gara a entrare nella sala relax per scoprire il nome di chi si sarebbe guadagnato l'immunità. A quel punto è successo qualcosa di molto strano. Alessia Marcuzzi guardando il copione ha letto ad alta voce il mio nome insieme a quello di Gaia, Franco e Sabrina i concorrenti che erano rimasti in gara. Poi si è corretta ricordandosi che ero appena stato eliminato. E, guarda caso, non ha letto invece il nome di Valentina, la concorrente che era rimasta in gioco avendo superato indenne il televoto proprio contro di me.
Secondo il racconto di Amedeo, a cui non sono sfuggiti questi dettagli, sebbene nel frattempo pare che fosse indirizzato da chi di dovere all’uscita dalla casa-bunker, la conduttrice si sarebbe ripresa dall’errore solo dopo la segnalazione degli autori:
A segnalarle l'errore, dopo una trentina di interminabili secondi, sono stati gli autori che a gesti, a voce e scrivendo il nome esatto sulla lavagnetta le hanno fatto notare che in gioco c'era Valentina e non io. Questo a casa, dalla tv, non si è visto, ma le persone in studio hanno potuto vedere la scena e l'imbarazzo di Alessia. Si è corretta dicendo: "Ho letto male io … che ce l'avevo scritto sul copione". Ma com'è possibile leggete il nome mio anziché quello di Valentina? E se sul copione c'era il nome di Valentina, perché mai la conduttrice ha impiegato tanto tempo ad accorgersi dell' errore, correggendosi soltanto grazie all'aiuto del personale in studio.
Domande che per ora cercano risposte senza trovarle. Mentre Amedeo non trova pace sulla sua eliminazione a suo dire torbida, è lecito chiedersi: ma non voleva andare via a prescindere?