10 Ottobre 2015
14:05

“Amedeo di Uomini e Donne a un party gay con Stefano De Martino”. Lui nega: “È ridicolo”

Amedeo Barbato di Uomini e Donne avrebbe partecipato a un party gay insieme a Stefano De Martino, marito di Belén Rodriguez. Da qui le voci circa la sua presunta omosessualità, ma lui nega con decisione: “Storia strumentalizzata, mi piacciono le donne”.
A cura di Stefania Rocco

Se ne è parlato spesso nell’ultimo periodo ma le voci sul suo conto ci erano sempre sembrate essere illazioni prive di fondamento. Adesso è proprio Amedeo Barbato a intervenire in merito alla questione, attraverso le pagine del settimanale “Nuovo”. Amedeo è un nuovo tronista di Uomini e Donne, insieme a Gianmarco Valenza e a Silvia Raffaele. All’inizio del suo percorso in televisione, molti avevano avanzato l’ipotesi che fosse omosessuale. Alla base di queste dicerie ci sarebbe stata la presunta partecipazione a un party gay, oltre a una serie di foto pubblicate sui social network che avevano per soggetto Marco Borriello, uno tra i suoi idoli. Un po’ poco per parlare di omosessualità ma tanto era bastato a qualcuno per far partire la consueta caccia alla strega, tanto obsoleta quanto di cattivo gusto. È proprio Amedeo che, stanco delle dicerie circolate sul suo conto, ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti e smentire ogni pettegolezzo circa la sua presunta omosessualità:

A quel party c’era anche Stefano De Martino. Quindi, anche lui è gay? Borriello, invece, è napoletano come me e lo stimo. Le dicerie sul mio conto non mi hanno toccato più di tanto. Mi sono solo fatto una grossa risata insieme a mia madre. È una strumentalizzazione ridicola. In realtà, ho avuto molte ragazze. Sono una persona che va alla ricerca di nuove esperienze e, di conseguenza, di nuove donne.

Nessuno scoop clamoroso, dunque. Amedeo si dichiara eterosessuale, ed è sul trono di Uomini e Donne per cercare una ragazza che possa diventare la compagna della sua vita. Se dovesse trovarla, gli piacerebbe diventare padre al più presto:

Sto valutando l’idea di avere un figlio. Amo i bambini e ne vorrei tanti. Mi piacerebbe essere un papà amico per mio figlio, a differenza del mio che è sempre stato intransigente. Prima, però, voglio poter contare su una certa solidità economica.

Amedeo è un consulente finanziario che lavora nell’azienda di famiglia. Il lavoro è uno dei punti fermi della sua vita ma l’esperienza a Uomini e Donne potrebbe aprirgli strade diverse e, solo quando potrà contare su una certa sicurezza, comincerà a dare forma all’idea di avere un bambino.

Stefano De Martino al 'pink party' di Zuiki
Stefano De Martino al 'pink party' di Zuiki
Stefano De Martino scatenato al party della sorella Adelaide, assente Belén Rodriguez
Stefano De Martino scatenato al party della sorella Adelaide, assente Belén Rodriguez
51.835 di LoManc
Iacchetti e il cognome di Stefano:
Iacchetti e il cognome di Stefano: "Di Martino o De Martino, tanto non conta più niente"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni