Grande gioia per Amedeo Grieco: il comico foggiano, metà del duo comico Pio e Amedeo, è diventato papà per la seconda volta. A tre anni di distanza dalla nascita del loro primogenito Federico, la moglie Maria Finizio ha dato alla luce una bellissima bambina di nome Alice nella notte tra il 18 e il 19 novembre. L'attore, entusiasta, ha pubblicato la prima immagine della piccola tra le braccia della mamma, scrivendo su Instagram le emozioni vissute poche ore prima:

Sono le 5.51…io sono andato via così Maria, che era tanto stanca, riposa un po'… Federico è a dormire da nonno e nonna…e adesso sono solo a letto in un silenzio irreale… Poco più di 3 ore fa sono diventato papà per la seconda volta.

La dedica del neo papà Amedeo Grieco

Prosegue il racconto di Amedeo: "E ora penso ad Alice, che in mezzo ai vagiti suoi un po' dormirà e un po' si strofinerà i pugnetti chiusi mentre starà decifrando le prime luci della vita… lei che è arrivata poi come un abbaglio…io ero là, con la mia spocchia di essere preparato, per esperienza, a questo tipo di emozione e la mia spocchia tutto d'un tratto fa una magra figura e smuore mentre Alice nasce… per niente magra…quasi quattro chili, come il suo fratellino Federico che conoscerà più tardi…è la mia seconda dose massiccia di zucchero filato infilato al cuore e ai polmoni…sono impastati di gioia adesso. Maria è stata bravissima e sta bene, e io la ringrazierò all'infinito, perché quello che mi ha dato è l'infinito stesso… Alice è la nostra bimba, è nata stanotte per farmi già capire che perderò il sonno per sempre… d'ora in poi sarò sempre uno stanco papà innamorato".

I problemi nei primi mesi del parto

Era stata la Finizio ad annunciare la seconda gravidanza, mostrando le prime doto del pancione a luglio. Lontana dal mondo dello spettacolo, la moglie di Grieco aveva raccontato di aver avuto parecchie difficoltà con le nausee all'inizio della gravidanza: "I primi 3 mesi sono stati tosti, con nausee sconvolgenti, ho provato di tutto affinché si attenuassero ma nulla…". Maria è è molto amica di Cristina Garofalo, la moglie di Pio D'Antini e mamma di sua figlia Chiara.

Sono le 5.51…io sono andato via così Maria, che era tanto stanca, riposa un pò… Federico è a dormire da nonno e nonna…e adesso sono solo a letto in un silenzio irreale… poco più di 3 ore fa sono diventato papà per la seconda volta …e ora penso ad Alice, che in mezzo ai vagiti suoi un pò dormirà e un pò si strofinerà i pugnetti chiusi mentre starà decifrando le prime luci della vita… lei che è arrivata poi come un abbaglio…io ero là, con la mia spocchia di essere preparato, per esperienza, a questo tipo di emozione e la mia spocchia tutto d'un tratto fa una magra figura e smuore mentre Alice nasce… per niente magra…quasi quattro chili, come il suo fratellino Federico che conoscerà più tardi…è la mia seconda dose massiccia di zucchero filato infilato al cuore e ai polmoni…sono impastati di gioia adesso Maria è stata bravissima e sta bene, e io la ringrazierò all'infinito, perchè quello che mi ha dato è l'infinito stesso… Alice è la nostra bimba, è nata stanotte per farmi già capire che perderò il sonno per sempre… d'ora in poi sarò sempre uno stanco papà innamorato ❤ @mariafinizioo #benvenutaAlice

A post shared by Amedeo Grieco (@amedeogrieco) on