È nata la seconda figlia di America Ferrera e Ryan Piers Williams, la piccola Lucia Marisol, come annuncia l'attrice attraverso un tenerissimo post su Instagram. La foto ritrae la manina della neonata sorretta dalle mani di mamma e papà, un momento bellissimo e di grande gioia per la famiglia, che arriva in un periodo non semplice per il mondo intero costretto a rispettare le stringenti direttive per evitare il diffondersi del contagio da coronavirus.

La nascita di Lucia Marisol

"È nata il 4 maggio, giusto in tempo per permettermi di baciarla e abbracciarla nel giorno della Festa della mammaMamma, papà e il fratellino sono al settimo cielo per questa luce che illumina la nostra famiglia" scrive la 36enne su Instagram, che ha potuto festeggiare la giornata dedicata a tutte le mamme con accanto la piccola Lucia Marisol e il primogenito Sebastian, nato a maggio del 2018, dopo ben sette anni di matrimonio con il regista con cui è convolata a nozze nel 2011. L'annuncio della gravidanza, in entrambi i casi, era avvenuto a Capodanno, pubblicando sempre uno scatto sul profilo Instagram scatenando l'euforia dei fan che immediatamente avevano gioito alla notizia. In occasione della nascita della piccola, inoltre, la coppia ha deciso di avviare una donazione per tutte le mamme in difficoltà, proprio nel giorno della loro festa, chiedendo a tutti coloro che avessero voluto fare un regalo alla piccola arrivata di farlo proprio donando.

La gravidanza durante l'emergenza coronavirus

Circa un mese fa, a ridosso della fine della gravidanza, la protagonista di Ugly Betty aveva incoraggiato le donne in dolce attesa, mostrando il suo bel pancione, a vivere questo periodo di reclusione forzata con coraggio e determinazione, dal momento che ogni donna è portatrice del grande dono della vita: "La vita è un miracolo, e le mamme lo rendono possibile grazie alla loro forza e al loro potere. Tenete duro, mamme incinte! Ci siamo." Tra tante preoccupazioni, finalmente, il grande giorno è arrivato e il timore di far nascere un bambino in questo momento così incerto è svanito alla vista della nuova arrivata della famiglia Ferrera-Williams, e anche il papà le ha dedicato un tenero messaggio: "La squisita creaturina ci ha onorato della sua presenza il 4 maggio 2020. Vi presento il nuovo membro della nostra famiglia, Lucia Marisol Williams. È arrivata giusto in tempo per la festa della mamma. Tutti sono sani e felici!". 

🌟LUCIA MARISOL WILLIAMS 🌟arrived on May 4th to give me my Mother’s Day hugs and kisses herself. Mama, Dada & Big Brother are over the moon to welcome her bright light to our family. 💫 Quarantine may have canceled her Baby Shower but it didn’t stop us from collecting and delivering essential supplies to #YesWeCanMobileSchools – spaces for moms and children at the border to learn, play, and stay safe through these hard times. Dear friends, if you’re considering sending Lucia a gift, please donate to @yeswecanwf in her name. Or make a donation today in honor of the Moms you love! Visit www.yeswecan.world for more info. Thank you @elsamariecollins @evalongoria & @thisisabouthumanity for organizing the baby shower and donations! And thank you to to all my friends and loved ones who donated gifts to support these beautiful families! Enjoy the video of your gifts reaching families! #WelcomeLucia #FamilyOfFour #MayTheFourth #MothersDay

A post shared by America Ferrera (@americaferrera) on