amici10

Nella scuola di Amici i ragazzi non solo apprendono nuove informazioni ma incontrano anche nuove persone a cui si affezionano perché condividono la quotidianità. Tra i banchi di scuola, spesso, nasce anche l'amore.

Nella passata edizione ha fatto molto parlare, in senso positivo, la relazione tra Emma Marrone e Stefano De Martino, i due sono rimasti uniti anche fuori dal programma. Quest'anno ci sarebbe già una coppia, ma secondo alcune voci, si era già formata prima dell'ingresso nel talent show.

Si tratta della coppia formata da Vito Conversano e Debora Di Giovanni. I due però hanno le prime difficoltà artistiche e di coppia durante una lezione di Carl Portal. Il ragazzo non riesce a fare le prese e la ragazza scoppia a piangere. Un momento di forte stress che Vito chiarisce durante il confessionale:

Non lo so cosa sta succedendo, non mi entra la coreografia, mentre la ballo è come se avessi dei vuoti mentali. Il fatto è che io e Debora non ci troviamo a ballare insieme e allora nasce questa cosa di stress, lei si innervosisce e io penso a lei e non riesco a pensare al passo e non apprendo bene”.

Poi ammette di aver paura della commissione esterna ma soprattutto ha paura di fallire, questo lo blocca soprattutto con la sua ragazza mentre con altre partner di danza sembra più rilassato.

Intanto nella scuola accade che arriva un ospite speciale, infatti Annalisa Scarrone ha incontrato Fiorella Mannoia. La ragazza è risultata prima della classe e come premio ha ricevuto una stage privato con la cantante. Poche ore di lezione che le hanno cambiato la vita.

Per quanto riguarda, invece, gli aspiranti sono stati scelti due ragazzi che sabato pomeriggio si troveranno davanti alla commissione per riuscire a trasformarsi in titolari si tratta del cantante Giuseppe e del ballerino Riccardo.

Ilaria Aurino