Amici 10 titolari: Debora Di Giovanni, il video di presentazione
Debora Di Giovanni è la titolare di danza classica nella scuola di Amici 10, la ragazza palermitana ha vent'anni e ha trascorso oltre sei anni a Milano all'Accademia La Scala, dove si è diplomata.
I suoi sacrifici sono stati ripagati, perché è riuscita sempre a lavorare nel mondo della danza e nel talent show di Maria De Filippi ha un solo obiettivo: ‘poter avere un contratto‘, in fondo il suo sogno è diventare la prima ballerina classica in qualche importante compagnia nel mondo.
La ragazza è apparsa entusiasta di poter partecipare ed entrare in questa scuola, perché può imparare stili diversi che fuori non avrebbe occasione di studiare:
“Non avrei mai pensato di entrare in una scuola così. È bellissimo perché ti confronti con altre persone con stili che non conosci, che non sono tuoi. È una scuola che ti permette di crescere come artista e di essere versatile”.
Per quanto riguarda il suo carattere ammette di essere “Particolare, diversa rispetto agli altri, lunatica e un'artista”, sì un'artista e quindi non una persona comune, che a volte viene fraintesa e considerata altezzosa, proprio come spiegava Vito Conversano, i ballerini classici sembrano snob ma è solo un atteggiamento dovuto alla disciplina.
Tra i suoi difetti c'è una parte del suo corpo che proprio non le va giù e cerca di nascondere con il trucco: “Mi vergogno a farmi vedere struccata per via dei miei difetti…il naso, quindi mi trucco molto, ma dietro a questa maschera c'è una persona sensibile”
Anche se, poi, ammette che il naso le dà un carattere diverso e dopo aver dato una lezione di make up davanti alle telecamere è tornata a lavorare con il maestro Luciano Cannito, che l'ha spronata ad andare al di là della tecnica.
Ilaria Aurino