video suggerito
video suggerito

Amici 10 titolari: Debora Di Giovanni, il video di presentazione

Debora di Giovanni è la nuova ballerina di danza classica titolare della scuola di Amici 10.
A cura di ilaria
22 CONDIVISIONI
debora

Debora Di Giovanni è la titolare di danza classica nella scuola di Amici 10, la ragazza palermitana ha vent'anni e ha trascorso oltre sei anni a Milano all'Accademia La Scala, dove si è diplomata.

I suoi sacrifici sono stati ripagati, perché è riuscita sempre a lavorare nel mondo della danza e nel talent show di Maria De Filippi ha un solo obiettivo: ‘poter avere un contratto‘, in fondo il suo sogno è diventare la prima ballerina classica in qualche importante compagnia nel mondo.

La ragazza è apparsa entusiasta di poter partecipare ed entrare in questa scuola, perché può imparare stili diversi che fuori non avrebbe occasione di studiare:

Non avrei mai pensato di entrare in una scuola così. È bellissimo perché ti confronti con altre persone con stili che non conosci, che non sono tuoi. È una scuola che ti permette di crescere come artista e di essere versatile”.

Per quanto riguarda il suo carattere ammette di essere “Particolare, diversa rispetto agli altri, lunatica e un'artista”, sì un'artista e quindi non una persona comune, che a volte viene fraintesa e considerata altezzosa, proprio come spiegava Vito Conversano, i ballerini classici sembrano snob ma è solo un atteggiamento dovuto alla disciplina.

Tra i suoi difetti c'è una parte del suo corpo che proprio non le va giù e cerca di nascondere con il trucco: “Mi vergogno a farmi vedere struccata per via dei miei difetti…il naso, quindi mi trucco molto, ma dietro a questa maschera c'è una persona sensibile

Anche se, poi, ammette che il naso le dà un carattere diverso e dopo aver dato una lezione di make up davanti alle telecamere è tornata a lavorare con il maestro Luciano Cannito, che l'ha spronata ad andare al di là della tecnica.

Ilaria Aurino

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views