Amici 10: video spot tv con Alessandra Amoroso ed Emma Marrone

Finalmente inizia Amici 10, l’appuntamento è per domani sempre sullo stesso canale.
A cura di alessia mancini
Amici 10 Maria De Filippi

Finalmente inizia Amici 10! La trasmissione televisiva aprirà i battenti domani e già sono stati resi noti i nomi dei possibili concorrenti in gara. Per stimolare l’appetito dei telespettatori sono stati girati dei video per la televisione che hanno come protagonisti i vincitori delle scorse edizioni: da Alessandra Amoroso regina del web ad Emma Marrone per finire a Stefano De Martino.

Il talent show, voluto fortemente dalla sanguinaria, si prefigge il compito e l’onere di realizzare i sogni di moltissimi ragazzi dotati di talento ma che, molto spesso, non riescono a trovare la giusta vetrina dove poter mostrare le proprie qualità. E se fino all’anno scorso il vincitore poteva essere uno e soltanto uno, quest’anno Maria De Filippi ha voluto mischiare le carte in tavola, dando la possibilità anche ai ballerini di conquistare la medaglia d’oro.

Non è un caso, infatti, che la padrona di casa, svelò su Oggi le novità di Amici 10, anticipando i cambiamenti del talent show: “Il televoto ha sempre svantaggiato i ballerini perché il canto fa più presa sui telespettatori. In più da qualche tempo abbiamo la possibilità di offrire opportunità lavorative importanti, paragonabili al contratto discografico che assicuriamo ai cantanti. Non più solo stage ma un anno intero all’estero in compagnie prestigiose con vitto, alloggio e stipendio garantito”.

Altri cambiamenti hanno riguardato, invece, anche i ruoli svolti dai professori e dalla giuria esterna. Sembra proprio che, per evitare condizionamenti, Maria De Filippi abbia deciso di far giudicare i suoi pupilli dalla commissione esterna, cogliendo così al volto l’occasione di evitare al pubblico seduto comodamente in poltrona litigi o confronti al vetriolo come accadde, di fatto, tra Luca Jurman e Grazia Di Michele.

La parola d’ordine dell’edizione di Amici 10 sono i ragazzi, tutto il resto deve assolutamente passare in secondo piano. Persino Garrison Rochelle anticipò il pensiero cardine di Maria De Filippi tuonando contro Steve La Chance: ad Amici contano solo i ragazzi. E se non è uno stravolgimento questo…

Alessia Mancini

Spot tv con Emma Marrone

Spot tv con Stefano De Martino

https://www.youtube.com/watch?v=DrT7O7XFbwU&feature=player_embedded
Emma Marrone nello spot tv di Amici 10
Emma Marrone nello spot tv di Amici 10
Alessandra Amoroso, Emma e Pierdavide ad Amici firmano la sigla
Alessandra Amoroso, Emma e Pierdavide ad Amici firmano la sigla
Amici 10, Alessandra Amoroso in lacrime nel duetto con Annalisa: video
Amici 10, Alessandra Amoroso in lacrime nel duetto con Annalisa: video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni