30 Aprile 2015
12:19

Amici 2015 gossip: Cristian non bacia Virginia perché l’ha tradito

Quali sono le motivazioni che hanno spinto Cristian Lo Presti di Amici 2015 a non perdonare l’ex fidanzata Virginia Tomarchio? Non tutti sanno che il bacio negato nasce da una motivazione precisa: la ballerina lo avrebbe tradito.
A cura di Stefania Rocco

Nel confronto tanto atteso tra Cristian e Virginia andato in onda ieri su Real Time, i telespettatori che non hanno seguito tutto l’anno televisivo di Amici potrebbero essere rimasti un po’ confusi. Ieri si è finalmente svolto di fronte alle telecamere il tanto sospirato incontro tra Lo Presti, ballerino della squadra bianca, e la Tomarchio, anche lei ballerina ma della squadra blu. Chi ha guardato solo la fase serale di Amici potrebbe pensare – e in effetti sono in molti ad averlo scritto sui social – che Cristian si sia comportato da egoista e da insensibile, rifiutandosi di avvicinarsi a Virginia nonostante le lacrime della ragazza e i suoi tentativi di baciarlo. Al ballerino è stata imputata una freddezza che, al contrario del pensiero generale, è ben lungi dal provare. Tentiamo di spiegarvi perché.

Il presunto tradimento di Virginia

La storia tra Cristian e Virginia non è nata tra i banchi di Amici ma molto prima. Quando il ballerino è stato ammesso all’interno del talent show, era già fidanzato con la collega siciliana che, qualche mese dopo, sarebbe entrata a far parte anche lei del cast del talent. Ciò che molti non sanno è che proprio in quel periodo, Virginia decise di lasciare Cristian. La motivazione ufficiale resa all’epoca faceva riferimento alla necessità della Tomarchio di stare da sola perché intenzionata a concentrarsi solo sulla danza. Cristian accusò il colpo ma continuò il suo percorso all’interno della trasmissione fino al momento in cui, vinto dalla nostalgia nei confronti della sua ex, decise di tornare in Sicilia per farle una sorpresa e incontrarla da vicino.

Il ballerino non sapeva che, proprio in quel periodo, Virginia stesse frequentando Gabriele Tufi, cantante e anche lui protagonista dell’edizione di Amici in corso (sebbene adesso abbia lasciato il talent). Tra Virginia e Gabriele non ci sarebbe stata alcuna storia, solo un timido tentativo di avvicinamento  immediatamente stroncato quando la giovane fu convocata per entrare a far parte del cast di Amici dall’insegnante Veronica Peparini. A quel punto, se avesse scelto di continuare a frequentare Gabriele, Virginia si sarebbe trovata di fronte a una situazione imbarazzante che vedeva il suo ex da un lato e il suo nuovo amore dall’altro. Saggiamente, dunque, decise di interrompere il rapporto con Tufi per dedicarsi solo alla danza. Determinata a essere sincera, però, volle raccontare a Cristian quanto era accaduto fuori dalla scuola, racconto che provocò la furia del ballerino che, solo a quel punto, le chiese di stargli lontano. Questo è l’antefatto e potrebbe fornirvi un quadro più chiaro di quanto accaduto nella storia d’amore tra i due.

Cristian, “arrivato al serale per merito di Virginia”

Ma andiamo avanti perché tra i ballerini di Amici è davvero accaduto di tutto. Insieme all’interno della scuola, Cristian e Virginia sono stati costretti a vedersi tutti i giorni e non hanno mai nascosto di essere ancora presi l’uno dall’altro, soprattutto Lo Presti. Nel periodo che ha preceduto la fase serale del programma, i due hanno avuto modo di avvicinarsi e allontanarsi più volte pur senza mai tornare insieme. I colleghi dei due si sono schierati tutti dalla parte del ballerino che, a conti fatti, era sembrato essere quello più provato da questo strano triangolo. Cristian, però, non ha mai approfittato del suo ruolo di vittima ed ha sempre cercato di essere il più vicino possibile a Virginia, soprattutto quando i commenti dei colleghi circa il comportamento tenuto dalla ballerina rischiavano di danneggiarla e metterla in cattiva luce.

La prova più forte del suo amore mai nascosto nei confronti della sua ex la si è avuta quando, ammesso al serale per volere della commissione e dei coach, Lo Presti si è trovato di fronte all’ennesimo colpo basso. Di fronte agli altri ragazzi del talent, infatti, Virginia dichiarò che il merito dell’ingresso al serale di Cristian era da attribuire in parte a lei stessa e alla loro storia che gli aveva fatto guadagnare sempre maggiori consensi tra il pubblico e gli insegnanti. La ballerina fu duramente attaccata a causa di quelle dichiarazioni, fino a farsi terra bruciata intorno. Una volta compreso di aver perso il sostegno dei suoi compagni, minacciò perfino di lasciare il gioco e, ancora una volta, fu Cristian a trattenerla, chiedendole di andare avanti e dimostrare con la danza di meritarsi l’accesso al serale. Anche in quell’occasione, il ballerino l’aveva perdonata.

Nella squadra bianca c’era anche il suo ex

Il terzo punto da prendere in esame si è verificato proprio con l’ingresso al serale di Virginia. La giovane è stata scelta da entrambe le coach e avrebbe quindi potuto chiedere di andare nella squadra bianca per stare vicina al suo ex. Non lo fece. Scelse di andare nella squadra blu di Amici perché desiderosa di concentrarsi solo sulla danza, senza che le questioni private rimaste ancora in sospeso rischiassero di minarne la concentrazione. È quindi comprensibile che, nel confronto di ieri tra i due, Cristian si sia rifiutato di concederle subito il suo perdono. Che ami Virginia è chiaro ma adesso, forse per la prima volta, ha scelto di anteporre se stesso alla sua ex. Intende concentrarsi sul serale e, magari, vincere il talent prima di affrontare la loro storia. Da qui la scelta di non baciarla e di mostrarsi, solo apparentemente, freddo.

A discolpa di Virginia va detto che anche lei, nel corso dei tre anni in cui è andata avanti la loro storia d’amore, lo ha perdonato per un errore passato, pare un tradimento. È stata lei stessa a farlo presente durante lo scorso anno scolastico. Eppure adesso per Cristian non è il momento giusto. Riparleranno della loro storia d’amore solo una volta tornati alla vita reale. A quel punto, decideranno se e come portare avanti il loro rapporto. La Tomarchio sarebbe disposta a tornare con il ballerino fin da subito ma lui non se la sente ancora di dimenticare quanto accaduto. È questo il motivo per il quale, nel filmato andato in onda ieri, Lo Presti diceva di non riuscire ancora a dimenticare il male che la sua ex gli aveva fatto. Virginia dovrà attendere e ha promesso di farlo ma qualcosa ci dice che questa storia d’amore tanto tormentata tra i due giovani non è destinata a finire.

Anticipazioni Amici 2015: eliminato Cristian che finalmente bacia Virginia
Anticipazioni Amici 2015: eliminato Cristian che finalmente bacia Virginia
Cristian Lo Presti di 'Amici': “Virginia non mi ha tradito, ma mandava sms a un altro ragazzo” (INTERVISTA)
Cristian Lo Presti di 'Amici': “Virginia non mi ha tradito, ma mandava sms a un altro ragazzo” (INTERVISTA)
275.823 di StefaniaRocco
Amici 2015, Cristian e Virginia tornano insieme? Lui:
Amici 2015, Cristian e Virginia tornano insieme? Lui: "So solo che la amo”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni