Amici fino all’altare, Martina Stavolo chiama Valerio Scanu per il suo matrimonio
Si avvicina il giorno più bello di sempre per Martina Stavolo, l'ex allieva di Amici che il prossimo 4 giugno convolerà a nozze con l'amato Andrea Francescangeli. Quello della cantante romana sarà un matrimonio in grande stile, celebrato nella Chiesa di San Pietro in Montorio, nella Capitale, e con party a Villa Dino nel cuore dell’Appia Antica. Un matrimonio cui non poteva mancare una cornice musicale d'eccezione: in ricordo dei bei tempi passati nel talent di Maria De Filippi, a dare il via alle danze, intonando il primo ballo degli sposi, sarà Valerio Scanu, con cui Martina ha mantenuto una fortissima amicizia.
La Stavolo e Scanu si sono conosciuti nell'edizione numero 8 di "Amici", che venne poi vinta da Alessandra Amoroso. Valerio Scanu si classificò al secondo posto, per poi conquistare il Festival di Sanremo nel 2010 e il quarto posto all'Isola dei Famosi 2016. Martina, che oggi ha avviato una carriera di psicologa, fece parlare dopo l'esperienza nel talent per la canzone "Ma quali Amici", nella quale polemizzava fortemente con la trasmissione. Un episodio del quale la stessa Martina si è successivamente pentita e che comunque non ha mai messo in crisi la sua amicizia con Scanu.
Valeria Marini stilista dell'abito bianco di Martina Stavolo
"Non vedo l’ora di vedere la faccia di Andrea quando entrerò in Chiesa e mi vedrà per la prima volta vestita di bianco!", ha raccontato la Stavolo, che ha deciso di fare le cose in grande anche per il vestito da sposa: a firmare l'abito bianco è stata Valeria Marini, che l'ha arricchito di pizzi, cristalli e trasparenze.
Martina e Andrea coronano dunque un sogno d'amore, nato – come lei ha raccontato tempo fa a Top – dal più classico colpo di fulmine:
L'ho conosciuto perché mi era stato suggerito come parrucchiere per un servizio fotografico. C'è stato tra noi il classico colpo di fulmine. Ma non è stato facilissimo. Lui non era libero, che per me significa "divieto di accesso". Ho cercato di togliermelo dalla testa e anche lui ci ha provato. Poi, dopo un po' che non ci sentivamo, mi ha chiamato per dirmi che era tornato single e che il motivo era che non poteva fare a meno di me. Mi son detta subito "Io uno così lo sposo". Siamo andati a vivere insieme subito, praticamente, e poi abbiamo deciso di fare questo passo.