Amici in tour con il preservativo
La nona edizione di Amici ha sfornato grandi talenti, a partire dalla vincitrice, la cantante Emma Marrone e per la nuova stagione televisiva Maria De Filippi spera di bissare il successo di quest'anno.
Probabilmente ci riuscirà, grazie anche al primo nome che circola online del nuovo allievo Federico Fattinger, che abbiamo visto a Italia's got talent.
Nel frattempo i fan potranno ancora gustarsi le esibizioni di Emma, Loredana, Pierdavide, Matteo e tanti altri che partiranno con un tour il 20 giugno. Dieci in tappe in varie città italiane a partire da Verona, in uno show completamente gratuito.
Il 23 giugno saranno nella Repubblica di San Marino, il 26 giugno a Sassuolo, il 29 giugno L'Aquila, il 4 luglio Lecce, l'8 luglio Salerno, il 12 luglio Crotone, il 15 luglio Cagliari, il 17 luglio Oristano e il 21 Luglio Ascoli Piceno.
Quest'anno c'è un'ulteriore novità, gli Amici collaboreranno con il "Network Italiano Persone Sieropositive", l'associazione onlus presieduta da Rosaria Iardino, che vuole sensibilizzare i ragazzi all'uso del preservativo per prevenire e informare sulle malattie sessualmente trasmissibili.
Durante le dieci tappe del tour i volontari dell'associazione distribuiranno gratuitamente oltre 100 mila preservativi e 100 mila brochure informative. Inoltre l'insegnante di danza Garrison per ha ideato per l'occasione una coreografia sulle note di "I know you want me" del rapper americano Pitbull e sul mega schermo appariranno immagini legate al tema della prevenzione.
Questo viaggio itinerante è l'occasione non solo di vedere da vicino i talenti del mondo dello spettacolo ma anche di informarsi su temi importanti, che riguardano la salute di molti adolescenti.
Ilaria Aurino