14 Marzo 2016
15:02

Ana Laura Ribas: “Non voglio diventare madre, sono felice anche senza partorire”

Ana Laura Ribas ha da poco compiuto 50 anni. La showgirl ha spiegato di non aver mai avuto l’istinto materno. Si sente una donna risolta, felice e completa anche senza partorire.
A cura di D.S.

Per Ana Laura Ribas è tempo di bilanci. Il 13 marzo, la showgirl ha festeggiato i 50 anni. Lo ha fatto con il compagno Marco Uzzo di cui è innamoratissima:

"Amo Marco come non ho mai amato nessuno. La nostra storia è una favola, un amore che non si riesce a raccontare, non si può… Troppo nostro".

In passato ha dichiarato che lo avrebbe lasciato perché lo amava troppo: "Non è cambiato nulla, penso sempre che la nostra differenza d'età sia contro natura in futuro". Su una cosa, però, non ha dubbi. Non ha intenzione di avere figli:

"Non ho mai avuto l'istinto materno, mai avuto il desiderio di diventare madre. Dove sta scritto che una donna è completa solo se partorisce? Io sono una donna risolta, felice, ed è andata come doveva andare".

È tornata, poi, con il pensiero alla morte del suo cagnolino Gregorio: "La perdita di Gregorio è stato il dolore più grande della mia vita. E credimi, non è che la mia vita sia stata tutta rose e fiori. Vivere senza il mio Gogó è un martirio per me. Vent'anni insieme al mio bambino, è stata la scelta migliore che ho fatto. Le persone che amano e aiutano gli animali anche grazie ai social capiscono il mio dolore". Infine, ha spiegato il significato che ha per lei, il traguardo dei 50 anni:

"Agli occhi di tanti sono troppi, ma a me sembrano normali, mi fanno solo pensare che sono molto fortunata. Arrivare con il mio spirito e salute alla mia età è un privilegio da pochi. Non penso di essere cambiata, mi identifico molto con questa citazione che ho trovato su web: "Arrivare a 50 anni ha i suoi vantaggi e svantaggi, non riconosci le lettere da vicino, ma riconosci i cogl*oni da lontano".

Le lacrime di Ana Laura Ribas per la morte del suo cane:
Le lacrime di Ana Laura Ribas per la morte del suo cane: "È una sofferenza atroce"
Ana Laura Ribas sconvolta per la morte del suo cane:
Ana Laura Ribas sconvolta per la morte del suo cane: "Era il figlio che non ho mai avuto"
Ana Laura Ribas e il suo cane Gregorio
Ana Laura Ribas e il suo cane Gregorio
56.295 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni