Anais Gallagher, figlia di Noel: “Papà è geloso, non vuole che esca con i ragazzi”
Conosciamo Noel Gallagher per le intemperanze e i litigi in pubblico con suo fratello Liam ai tempi degli Oasis, mancuniano vecchio stampo e poco flessibile ai cambiamenti. Immaginiamocelo nel rapporto con sua figlia di sedici anni Anais, ormai una signorina cresciutella già seguita dai tabloid inglesi e dalle agenzie di moda. Anais è infatti considerata tra le nuove star britanniche, le "figlie di": da Lottie Moss, sorellina di Kate, a Rocco Ritchie, il figlio di Madonna, fino a Brookyln Beckham. Intervistata da "The Sun", la giovane modella ha rivelato di avere difficoltà con suo padre perché possessivo e geloso.
Ho un padre molto severo soprattutto quando si parla di ragazzi. Non mi ha mai fatto il discorso delle api e dei fiori e non mi parla di maschi. Dice sempre ‘non voglio parlarne'. Stavamo parlando di ragazzi io e la sua compagna e lui: ‘Stop, fermatevi'. Non vuole sapere nulla.
Anais rivela di aver fatto un patto con suo padre:
Ho sempre portato gli amici a casa, ma solo amici. Con mio padre abbiamo stretto un patto: i miei stanno fuori dalle mie storie e dalle mie amicizie perché mi imbarazzano, come tutti i sedicenni. Però mio padre può sostenere la mia carriera scolastica.
Anche la carriera che Anais sta scegliendo non è così gradita a Noel Gallagher, descritto sempre più come un burbero e scostante padre all'antica:
Avrebbe preferito che facessi un lavoro normale e non uno sotto i riflettori. Mi sono di aiuto ma i miei genitori hanno modi diversi di intendere l'educazione. A me è sempre piaciuto essere davanti a un obiettivo ed è stato inevitabile. La musica? Mio padre non mi avrebbe mai permesso di farla eppure se mi avesse mai sentito cantare e o suonare…
Riguardo la nomea di suo padre e al fatto che sui social spesso la criticano di essere famosa solo per essere "figlia di":
Mio padre è mio padre e dirà sempre quello che gli passa per la testa. Se le persone dicono che io faccio quello che faccio solo per essere figlia di, non mi interessa. È una fase che ho già superato.