6 Marzo 2016
11:54

Madonna non ha più la custodia di Rocco: “Accetto di aver perso mio figlio”

La popstar ha ammesso la sconfitta: il figlio quindicenne Rocco vivrà con il padre, il regista britannico Guy Ritchie. Un momento durissimo per Madonna, che nella tappa in Nuova Zelanda del suo Rebel Heart Tour ha dedicato al figlio un’esibizione sulle note de “La vie en rose”.
A cura di Valeria Morini

"Ho perso la battaglia", avrebbe ammesso Madonna, a quanto riferito dal Daily Mail. La battaglia in questione è quella per la custodia del figlio Rocco, che dallo scorso dicembre ha lasciato la madre per trasferirsi a Londra dal padre Guy Ritchie. Secondo il tabloid britannico, la cantante avrebbe accettato definitivamente che il ragazzo, oggi quindicenne, viva con Ritchie.

"Ad ora, Madonna non sa quando sarà potrà rivedere suo figlio. La situazione tra lei e Guy è terribile", ha rivelato una fonte al Daily Mail. La crisi è iniziata poco prima di Natale, quando Rocco ha lasciato improvvisamente la casa materna per fuggire a Londra, rifiutandosi di tornare a vivere con Madonna malgrado i disperati appelli della cantante. Secondo i media, il ragazzo non sopporterebbe più la vita in tour con la madre, con cui avrebbe litigato più volte furiosamente. Madonna ha tentato di riprendersi il figlio ricorrendo in tribunale, ma la corte ha invitato i due genitori a trovare un accordo. Dopo essersi scontrata con i legali dell'ex marito e soprattutto con la ferma volontà del figlio, la cantante ha deciso di rinunciare a lui.

Madonna dedica La vie en rose a Rocco e piange

È quindi un momento durissimo per Madonna, come conferma l'episodio straziante di cui è stata protagonista venerdì sera, quando ha ricordato Rocco sul palco, tra le lacrime. La regina del pop era in concerto ad Auckland, in Nuova Zelanda, nuova tappa del suo Rebel Heart Tour. "Non c'è amore più forte di quello di una madre per suo figlio", ha dichiarato davanti al suo pubblico, prima di intonare un'emozionante versione di "La vie en rose" di Edith Piaf.

Rocco John è nato  l'11 agosto 2000, dopo circa due anni dall'inizio della storia d'amore tra Madonna e il regista britannico di "Lock & Stock". La cantante e Guy Ritchie si sposano a dicembre dello stesso anno. Nel 2002 lui la dirigerà nel suo film "Travolti dal destino" (scult in cui Madonna recita con il nostro Adriano Giannini, in un remake di "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto") e nel 2006 la coppia adotterà un bimbo in Malawi, David Banda. Un idillio che terminerà con il divorzio, nel 2008.

Rocco con il padre Guy Ritchie nel 2014
Rocco con il padre Guy Ritchie nel 2014
Madonna in lotta per la custodia di Rocco, foto ricordo e messaggio disperato: "Mi manchi"
Madonna in lotta per la custodia di Rocco, foto ricordo e messaggio disperato: "Mi manchi"
Madonna e il figlio Rocco hanno fatto pace, la foto del tenero abbraccio materno
Madonna e il figlio Rocco hanno fatto pace, la foto del tenero abbraccio materno
Rocco Pietrantonio su Claudia Boldi: "Siamo in guerra, non mi fa stare con nostra figlia"
Rocco Pietrantonio su Claudia Boldi: "Siamo in guerra, non mi fa stare con nostra figlia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni