1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancora ferocia contro Georgette Polizzi, lei: “La sclerosi è degenerativa, mi curano gratuitamente”

Georgette Polizzi si è ritrovata ancora una volta di fronte a un fuoco di fila incrociato di commenti feroci sul suo conto, in riferimento alla sclerosi multipla di cui ha confessato di essersi ammalata. La stilista risponde in rete a chi sostiene non abbia il diritto di essere curata gratuitamente, “potendosi permettere di provvedere a sé stessa privatamente”. Un’idiozia cui Georgette, ancora una volta, fa fronte pubblicamente.
A cura di Stefania Rocco
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dal momento in cui ha confessato di essersi ammalata di sclerosi multipla, Georgette Polizzi si è ritrovata suo malgrado costretta a sopportare i commenti feroci postati sul web sul suo conto. La gran parte degli utenti che la seguono le hanno manifestato solidarietà e vicinanza, mentre esiste una minoranza di persone che hanno approfittato della sua vicenda personale per attaccarla.

Le cure gratuite per la sclerosi

È quanto accaduto poche ore fa quando la bella stilista, ex protagonista di Temptation Island, si è vista costretta a intervenire nuovamente su Instagram per rispondere a quelle persone che ritenevano “non dovesse essere curata gratuitamente, potendo provvedere da sola, privatamente, alle terapie”. Un’idiozia cui Georgette, che sta affrontando una patologia seria, ha deciso di replicare:

Quando leggo certi commenti mi vengono i brividi! Tengo a precisare che io non ho pagato proprio niente. Sono stata ricoverata in un ospedale civile come tanti e sono seguita da un centro sclerosi multipla che si trova all’ospedale di Vicenza! Quando hai questo tipo di malattia degenerativa non devi pagare niente. Lo stato e la sanità si prendono cura di te. All’Ussl ti assegnano un codice di invalidità ed esenzione che ti permette di fare le cure necessarie gratuitamente! E VALE PER TUTTI! Quindi prima di parlare accendete il cervello! Che poi… Piena di soldi? Magari. Sono una ragazza come tante che si gode la vita e lavora duro per realizzare i suoi sogni! Passo e chiudo.

Immagine

Quando decise di pubblicare la diagnosi

Quando raccontò pubblicamente si essersi ammalata di sclerosi, la Polizzi ebbe già un primo assaggio di quanto sarebbe accaduto in seguito. Furono numerosi quelli che intervennero sui social per confutare il suo racconto, sostenendo che la malattia corrispondesse solo all’ennesima trovata pubblicitaria. Per fugare eventuali dubbi, Georgette decise di pubblicare sul suo profilo Instagram la diagnosi ricevuta dai medici. In un video la giovane diede finalmente voce alla sua rabbia:

Oggi sono un po’ rovescia. In genere queste cose non mi colpiscono, ma oggi mi hanno dato fastidio. E non iniziate a dirmi fregatene… cosa te ne frega… Perché me ne frega. Mi dà fastidio sentire per l’ennesima volta questa cosa. Sono schifata e infastidita molto. Mi dà fastidio che le mie amiche vengano a riferirmi che, soprattutto nella mia città piuttosto che in altri luoghi, come in parecchi messaggi che ho ricevuto, dicano che non sono assolutamente malata e che mi sono inventata tutto per business. Sono allibita per questa cosa. So che non dovrei farlo, ma se lo faccio vuol dire che è giusto farlo. Vi faccio vedere la diagnosi. Trovo assurdo dovermi ridurre a farla vedere perché la gente parla per parlare. E non dite di fregarmene, perché è una cosa gravissima. Ed è in questi momenti che mi passa la voglia di avere i social, ho condiviso tutto per aiutare chi, come me, soffre di questa cosa o di altre cose. Ho sempre cercato di darvi forza… E cosa ricevo in cambio? E a tutti quelli che mi dicono "Lo hai fatto solo per andare sui giornali, per business", lo sapete che la maggior parte degli articoli non sono retribuiti? Prima di parlare, fatevi un selfie e guardate la faccia da ca** che avete.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views