Per parafrasare una celebre affermazione di Umberto Eco, le "legioni di imbecilli" sui social non sembrano diminuire. Lo dimostra l'ultimo video pubblicato su Instagram Stories da Georgette Polizzi, la ex protagonista di Temptation Island che da qualche mese ha scoperto di dover fare i conti con una forma di sclerosi multipla, che ne ha compromesso l'uso delle gambe. Al dolore e alla sofferenza, si aggiunge ora la rabbia: alcune persone, sui social e non solo, hanno infatti messo in dubbio la veridicità della sua malattia, come se si fosse inventata tutto per mere ragioni di guadagno. E lei si sfoga così:

Oggi sono un po’ rovescia. In genere queste cose non mi colpiscono, ma oggi mi hanno dato fastidio. E non iniziate a dirmi fregatene… cosa te ne frega… Perché me ne frega. Mi dà fastidio sentire per l’ennesima volta questa cosa. Sono schifata e infastidita molto. Mi dà fastidio che le mie amiche vengano a riferirmi che, soprattutto nella mia città piuttosto che in altri luoghi, come in parecchi messaggi che ho ricevuto, dicano che non sono assolutamente malata e che mi sono inventata tutto per business. Sono allibita per questa cosa.

Georgette mostra la diagnosi della sua malattia

"So che non dovrei farlo, ma se lo faccio vuol dire che è giusto farlo", prosegue la Polizzi, che decide di mostrare le prove: "Vi faccio vedere la diagnosi. Trovo assurdo dovermi ridurre a farla vedere perché la gente parla per parlare. E non dite di fregarmene, perché è una cosa gravissima. Ed è in questi momenti che mi passa la voglia di avere i social, ho condiviso tutto per aiutare chi, come me, soffre di questa cosa o di altre cose. Ho sempre cercato di darvi forza… E cosa ricevo in cambio? E a tutti quelli che mi dicono "Lo hai fatto solo per andare sui giornali, per business", lo sapete che la maggior parte degli articoli non sono retribuiti? Prima di parlare, fatevi un selfie e guardate la faccia da ca** che avete".

Quando Georgette ha scoperto di avere la sclerosi multipla

Il ricovero di Georgette risale allo scorso aprile. La Polizzi ha perso la sensibilità del busto, delle mani e delle gambe e ha trascorso diverse settimane in ospedale. Pian piano ha recuperato l'uso degli arti superiori ed è tornata a lavorare come stilista, mentre, pur essendo su una sedia a rotelle, ha ricominciato a muovere i primi passi. Georgette ha spiegato di avere la sclerosi multipla, una malattia "soggettiva" – come l'ha definita lei – che ha intenzione di combattere con positività.

Davide Tresse ha chiesto a Georgette Polizzi di sposarlo

Al fianco della Polizzi c'è il fidanzato Davide Tresse. Qualche giorno fa, in una lettera aperta, lei si era detta disposta a lasciarlo andare, per consentirgli di vivere una vita migliore e più libera. La risposta di Tresse? Ha dichiarato amore assoluto e le ha chiesto di sposarlo.