video suggerito
video suggerito

Ancora problemi di salute per la Regina Elisabetta: la situazione

Buckingham Palace ha annunciato che la Regina non parteciperà più al Remembrance Day al Cenotafio di Londra per un problema alla schiena.
523 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano i problemi di salute della Regina Elisabetta. Buckingham Palace ha annunciato che la Regina non parteciperà più al servizio domenicale della memoria al Cenotafio di Londra – la tradizionale deposizione della ghirlanda in memoria dei caduti – per un problema alla schiena. Le condizioni di salute non sarebbero buone.

Il comunicato

"La Regina, dopo essersi bloccata con la schiena, ha deciso questa mattina con grande rammarico che non potrà partecipare alla cerimonia del Remembrance Day". Come era stato annunciato da Buckingham Palace, oggi la Regina Elisabetta sarebbe dovuta tornare in pubblico dopo le diverse settimane di riposo prescritte dai medici. In quei giorni, la Regina è stata costretto anche a un ricovero in ospedale. In Inghilterra, oggi è il Remembrance Day, un giorno in cui l'Inghilterra si ferma per commemorare i caduti di guerra dinanzi al Cenotafio di Londra. Dopo le cerimonie dimesse dei due anni precedenti, causa Covid, la Regina Elisabetta ci teneva a partecipare quest'anno.

Le condizioni della Regina

Era ferma intenzione della Regina partecipare alla tradizionale cerimonia della deposizione della ghirlanda. "Sua Maesta è delusa dal fatto che perderà la giornata", ha fatto sapere una nota da Buckingham Palace che rilancia le sue codndizioni e parla di una distorsione alla schiena comunque non correlata al recente consiglio del suo medico di riposare. Le voci, però, si rincorrono e si continua a pensare che quest'ultimo impedimento sia figlio di qualcosa di ben più grave.

Il principe Carlo al posto della Regina

Come negli anni precedenti, a nome di Sua Maestà, a deporre la ghirlanda sarà il Principe di Galles Carlo. Saranno presenti alla cerimonia anche la duchessa di Cornovaglia, il duca e la duchessa di Cambridge, William e Kate.

523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views