73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Angelini si confessa su Gossip fanpage: ho chiuso con il mondo dello spettacolo

A sorpresa, l’ex tronista Andrea Angelini rivela di aver ormai chiuso ogni rapporto con il mondo dello spettacolo. A Gossip fanpage che l’ha raggiunto, l’ex corteggiatore di Ramona Amodeo spiega le ragioni che l’hanno portato a questa decisione.
A cura di Stefania Rocco
73 CONDIVISIONI
Andrea Angelini a Uomini e Donne

La scelta di Andrea Angelini a Uomini e Donne non si è conclusa nel migliore dei modi. L’ex tronista, che ha terminato il suo percorso con il no di Perla Cupini, confessa a Gossip fanpage la decisione di voler abbandonare per sempre il mondo dello spettacolo. Alla base della scelta, una serie di motivazioni più o meno valide riferite soprattutto all’inversione di marcia subita con la discesa di gradimento nel pubblico a casa. L’intervista a Teresa Langella e le dichiarazioni rese da Andrea e Perla a Tv fanpage sono state solo il preludio di quanto accaduto in seguito. Quando abbiamo contattato Angelini, il ragazzo era visibilmente giù di tono, diverso dal personaggio che il pubblico ha imparato ad amare lo scorso anno. Ecco cosa ci ha raccontato:

Il tuo percorso a Uomini e Donne è terminato, in un modo o nell’altro. Tu come stai?

Non bene eppure voglio dirti subito che ho preso la mia decisione. Lascio il mondo dello spettacolo. Ho capito che non fa per me e continuare a farne parte mi farebbe solo del male, a me ma soprattutto alla mia famiglia. Quindi mollo, a malincuore ma va bene così.

Andrea Angelini e Perla Cupini

La tua decisione, chiaramente, ci giunge inaspettata e, nonostante quanto accaduto, il pubblico ne sarà certamente addolorato. Cosa ti ha spinto a troncare radicalmente con la tv?
Tutto quello che è accaduto negli ultimi mesi. Sono triste e, a tratti, non mi sento più io. Ho deciso di dare un taglio netto a tutto in maniera tale da evitare le dicerie sul mio conto. Forse, adesso, la smetteranno di dire che ho calcolato tutto e che sono stato falso. Con questa decisione, voglio dimostrare che le telecamere non hanno avuto alcun impatto su di me. Io resto sempre io, checché ne dicano gli altri. Una serata in più o una in meno, per me non fa la differenza.

Permettimi di spezzare una lancia in favore di chi ti ha contestato. Il pubblico ti conosce, ti ha amato tantissimo e sa che la tua non è stata una scelta studiata a tavolino. Non pensi di dover fornire delle spiegazioni rispetto alla tua scelta?
Sono troppo amareggiato e, in questo momento, a me basta che le motivazioni siano chiare alla mia famiglia e i miei amici. Non mi sento in dovere di giustificarmi con nessuno. Ho iniziato il mio percorso a Uomini e Donne lo scorso anno, terminando definitivamente il 2 febbraio 2011. E’ stata una parentesi della mia vita, a tratti un inferno, e adesso volto pagina.

La tua scelta sembra ripetere un po’ le orme di Paola Frizziero, un’altra ex corteggiatrice amatissima dal pubblico che decise di allontanarsi dalla tv a seguito della delusione subita. Tu, però, di grosse delusioni non ne hai avute…
Non è proprio così. Anch’io ho subito la mia parte di delusioni. La scelta di abbandonare la tv non è legata a niente in particolare. Qualcuno potrebbe pensare che siano stati i rapporti con la redazione di Uomini e Donne a spingermi a mollare ma anche questo è falso. Loro continuano a chiamarmi tutti i giorni per sentire come va con Perla e che cosa sto facendo ma a me è passata la voglia di continuare. Lo faccio anche per Perla perché sono consapevole del fatto che tutto quello che abbiamo intorno ci sta distruggendo. Lei è molto fragile, mi rivedo in lei com’ero lo scorso anno quando m’interessava che cosa pensava il pubblico fino a lasciarmi condizionare. Oggi, per me la situazione è diversa eppure sono consapevole del fatto che ogni intervista così come ogni articolo che esce su di noi e su quello che abbiamo vissuto non fa altro che massacrarci. Mi capita di leggere cose, a volte, che mi fanno venire un nervoso che non sto nemmeno qui a spiegarti.

Andrea Angelini e Ramona Amodeo

Quindi, lo fai per Perla?
Non solo. Lo faccio soprattutto per la mia famiglia. Per mia madre che, ogni giorno, passa ore interminabili su Internet a cercare tutto quello che mi riguarda. Lei ha un solo figlio e mi ama in maniera incondizionata. So che alcune delle cose che legge la fanno star male e non voglio essere la causa del suo dispiacere. Alcune volte la guardo e mi rendo conto che fa addirittura fatica a fare un sorriso. Questo non lo posso tollerare e quindi lascio tutto.

Devi pensare, però, che sei nella posizione tale da poter dire la tua senza che nessun altro possa smentirti. Nonostante le difficoltà degli ultimi tempi, hai un incredibile seguito di pubblico e migliaia di fan. Non credi ti capirebbero se scegliessi di rivelare le cose per come stanno?
Non mi va. Sono troppo amareggiato. Aggiungo solo che lascio lo spettacolo anche perché, in questo modo, il pubblico capirà che non ho bisogno della tv per andare avanti. Ho un lavoro, una famiglia e degli amici e, soprattutto, non sono schiavo delle serate. A differenza di quanto è stato detto, non vivo di quello e non lo farò in futuro. Sparendo dalla tv e da Internet, la gente capirà che a me di tutto il contorno non è mai interessato nulla. Lo scorso anno, sono andato a Uomini e Donne per gioco e ne sono uscito quasi innamorato. Quest’anno, ero armato di tutti i migliori propositi ma dal momento in cui qualcuno si permette di dirmi che cosa devo fare e cosa, invece, non devo, mi scatta una molla che mi spinge a fare il contrario. Ringrazio tutti, è stato bello ma finisce qui.

Quantomeno, immagino proverai a riconquistare Perla…
Non so nemmeno quello. Sono due settimane che stiamo litigando. Non riusciamo a capirci. So che continuerò a corteggiarla ma lo farò ancora per poco. Se vorrà venirmi incontro bene. In caso contrario, ripartirò da zero anche dal punto di vista sentimentale.

In bocca al lupo Andrea…

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views