24 Aprile 2017
16:03

Andrea Cerioli conforta i malati in Africa: “Non ho mai vissuto emozioni così forti”

L’ex tronista e gieffino è partito alla volta del Madagascar, per portare aiuto ai bisognosi: “Nel mio piccolo voglio lasciare qualcosa di bello”.
A cura di Valeria Morini

Dimenticate l'Andrea Cerioli tronista e star di Instagram: l'ex fidanzato di Valentina Rapisarda ha lasciato momentaneamente la comodità e gli agi della vita da webstar per partire alla volta dell'Africa. Cerioli è infatti da qualche giorno in Madagascar, dove ha incontrato i bambini bisognosi e ha fatto visita ai malati dell'Ospedale Vezo di Andavadoaka. Un viaggio destinato a cambiarlo nel profondo, che Andrea sta documentando con foto e post sulle sue pagine social. Emozionato all'idea di conoscere un mondo così lontano dal nostro, l’ex gieffino ha annunciato la partenza alcuni giorni fa:

Eh si. Lo ammetto… Sono un po' in ansia. Parto per un'esperienza.
Un'esperienza che spero mi segni, mi faccia crescere. Sento il bisogno di fare qualcosa che davvero mi gratifichi come persona, vorrei non vivere più queste abitudini, questi giorni, vorrei poter lasciare qualcosa di bello, nel mio piccolo… a qualcuno, non so ancora chi, ma tra poco lo scoprirò.
Parto un po' goffo, un po' impaurito… spero che strada facendo tutto possa trasformarsi in qualcosa che non dimenticherò mai.
Perché le persone possono farti piangere,
possono migliorarti… ma solo un viaggio può cambiarti.
Ciao a tutti.

Cerioli ha quindi pubblicato su Facebook uno scatto che lo ritrae con alcuni ragazzini del posto. In un'altra immagine lo vediamo in camice ospedaliero, mentre si occupa di una persona ammalata: "Non sento il bisogno di dilungarmi in parole", ha scritto commosso, "Non avrei mai pensato di vivere delle emozioni così forti. Qui le parole perdono ogni significato…".

La relazione finita con Valentina Rapisarda

E pensare che ultimamente si parlava di Cerioli solo in relazione alla sua turbolenta storia con Valentina Rapisarda. Gli scontri social documentati alcuni mesi fa sembrano confermare definitivamente come la loro relazione, già in crisi da tempo, sia finita. Eppure, tra i like alle immagini in Madagascar, spunta proprio un "mi piace" di Valentina. Evidentemente, nonostante i contrasti, la Rapisarda è orgogliosa per il percorso scelto dall'ex.

Più forti del destino, la serie tv con Loretta Goggi: "Non avevo mai interpretato un ruolo così"
Più forti del destino, la serie tv con Loretta Goggi: "Non avevo mai interpretato un ruolo così"
Bufera su foto di Andrea Cerioli in Africa, la Onlus: "Ci dissociamo dal suo protagonismo"
Bufera su foto di Andrea Cerioli in Africa, la Onlus: "Ci dissociamo dal suo protagonismo"
Andrea Cerioli durissimo contro Valentina Rapisarda: “Provo tristezza per te"
Andrea Cerioli durissimo contro Valentina Rapisarda: “Provo tristezza per te"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni