23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Cocco del Gf 11 smaschera la cattiveria di Angelica, video

Andrea Cocco spiega a David e Francesca le ragioni per cui non crede nella buona fede di Angelica, aggiungendo una chicca che finora nessuno aveva ancora notato.
A cura di Giuseppe Senese
23 CONDIVISIONI
andrea cocco contro angelica

Andrea Cocco è convinto Angelica Livraghi stia costruendo ad arte il proprio personaggio, per presentarlo puro non solo al pubblico da casa, ma anche a quello della casa. E non è questa l’unica critica che il modello rivolge ad Angelica, perché finchè si trattasse di pura strategia, sarebbe legittimo. Il problema è che secondo Andrea, Angelica nasconde dietro il suo personaggio una cattiveria insospettabile. Le sue argomentazioni si basano su tre fatti fondamentali. Il primo riguarda il confessionale di Angelica registrato a sangue caldo dopo la discussione con Guendalina. In quell’occasione Angelica accusa Guendalina di essere una cattiva madre, che pensa a sua figlia molto meno di quanto non faccia credere. Queste sono affermazioni di indicibile gravità, specie se rivolte ad una madre. E se è vero che Angelica era ancora nello stato d’animo della lite di poco prima, è altrettanto vero che lo stesso stato d’animo spesso ti porta a tirar fuori ciò che per pudore altrimenti non dici. Ed ecco allora integrarsi le due accuse di Andrea contemporaneamente: da un lato una cattiveria di fondo, dall’altro il tentativo immediato di mascherarla, lanciando in diretta televisiva le scuse pubbliche a Guenda. Malvagità e falsità in un colpo solo.

Il secondo episodio che lascia perplesso Andrea, è quello della litigata tra Angelica e Sheila in cucina, quando Angelica sentì attaccato il proprio ruolo di leader della cucina. A parte il fatto che ci si era autoproclamata, Andrea notava come, poco dopo l’accaduto, Angelica era in giro per casa a tentar di convincere tutti delle sue ragioni, giustificandosi per lo spettacolo offerto. Fosse stata convinta davvero delle sue ragioni, non avrebbe avuto interesse a crearsi consenso intorno a tutti i costi. Il chiarimento sarebbe avvenuto con Sheila, e non col resto della casa. Evidentemente Angelica tiene molto più di quanto dichiara, proprio alla sua “immagine”.

Terzo episodio è un’esclusiva di Andrea. Lo abbiamo spesso definito come attento osservatore e abile oratore. Non è inferiore all’attesa, la sua annotazione: afferma infatti che, se ci si fa caso, dopo ogni litigata c’è una persona che si reca immediatamente e puntualmente in confessionale. La ragione non può essere altra da questa: evitare che il pubblico a casa si faccia un’idea sbagliata di lei, evitare si creino equivoci di interpretazione sulla stessa, e lasciare quindi immacolato il suo personaggio. Fosse stata una persona vera, l’ultimo dei suoi pensieri sarebbe stato quello di recarsi davanti alle telecamere nel pieno delle emozioni, per spiegare punti di vista e cercare giustificazioni. Gli interlocutori di Andrea, in quel momento David e Francesca , come testimonia il video gf11 che vi proponiamo, gli chiedono chi sia questa habitué del confessionale ad orologeria , perché non l’hanno notato. E Andrea preferisce lasciare il mistero. I due hanno capito benissimo si tratta di Angelica.

Quando parla, insomma, il bello balla, molto meglio di quanto non abbia fatto in occasione dello spogliarello maschile di qualche giorno fa, e si lascia ammirare in quanto abilissimo stratega del consenso, abile perché nessuno dei concorrenti del Grande Fratello 11 s’è ancora accorto del suo gioco sottile, vista la pacatezza dei toni. Non a caso non si spende tantissimo con chi già la pensa come lui, ma cerca e trova persone ancora non definitivamente schierate, per sottrarle alle grinfie dei preferiti.

CHI VUOI ELIMINARE FRA NORMA, PIETRO E MATTEO? CLICCA QUI PER VOTARE


Pino Cataldi

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views