Andrea Cocco provoca Emanuele: lite furiosa alla semifinale del Gf11, video
Ad un certo punto della trasmissione la scaletta regolare degli eventi subisce una piccola curvatura necessaria sul copione previsto. Andrea Cocco ed Emanuele vengono infatti inquadrati all’improvviso nel bel mezzo di una furiosa lite dai toni accesi. Si fa fatica a capire in cosa consista il punto del discutere, ma se ne viene a capo poco più tardi quando Alessia, dopo aver lasciato inquadrare la scena piuttosto a lungo, decide di intervenire chiedendo i motivi di tanta rabbia.
Emanuele le risponde che gli dà profondamente fastidio Andrea si permetta di giudicare la sua relazione con Rosa. Ma facciamo un passo indietro. Durante le prime fasi della puntata il Grande Fratello 11 aveva mostrato, tra gli altri confessionali, uno in particolare di Emanuele mentre esprime i suoi dubbi sulla figura di Andrea. Emanuele non sopporta il fatto che Andrea si ritagli sempre i suoi piedistalli, considerandosi superiore agli altri, e quindi in diritto di pontificare riguardo la sua storia con Rosa.
Evidentemente Andrea non ha gradito questo modo di intendere il suo personaggio, e risponde che ha tutto il diritto di intervenire se la persona in questione si chiama Rosa, concorrente cui tiene particolarmente. Andrea va oltre, e accusa Emanuele Pagano di aver calibrato il suo ingresso in casa sulla conquista di Rosa, visto che è impensabile si possa dire “ti amo” ad una persona dopo una settimana di Grande Fratello.
A questo punto il video gf11 mostra il volto di Emanuele nell’atto di ricevere un travaso di bile dalle viscere agli occhi. Le labbra si serrano in un moto di repressione, ma il corpo non segue questa linea di condotta, e si fionda su Andrea Cocco con atteggiamento ostile. Rivediamo quelle mani tese, quegli atteggiamenti nervosi, quelle urla pronunciate a denti stretti, che nel corso del tempo hanno via via giustificato chi definisce Emanuele un violento cronico.
Andrea Cocco riesce quindi nell’intento di provocare il toscano per farlo cadere in fallo, e Margherita troverà modo di escogitare la classica chiusa dai toni mitigati, non rinunciando comunque a controrilanciare le accuse di Emanuele ad Andrea, visto che in passato anche lui ha avuto dubbi sulla sincerità sentimentale dell’italo-giapponese. Emanuele abbandona il gioco portandosi in dote quest’ultimo spettacolo. Ma stavolta è in buona compagnia: anche il colpo basso di Andrea, che ha giocato sulle sue debolezze, non è un tocco della signorilità che solitamente gli si riconosce.