Andrea Damante come Sergio Volpini, c’è un nuovo ‘ottusangolo’ al Grande Fratello Vip
Correva l'anno 2000 e ‘Il Grande Fratello‘ arrivava in tv. Tra i primi concorrenti che attraversarono la porta rossa c'era Sergio Volpini, che attirò l'attenzione della Gialappa's Band con i suoi discorsi strampalati e, spesso, incomprensibili.
Così, lo trasformarono da uno sconosciuto all'Ottusangolo, che ancora oggi tutti ricordano. Sono trascorsi 16 anni da allora. Su Canale5 va in scena il ‘Grande Fratello Vip‘ e l'Ottusangolo sembra essere tornato nella casa più spiata d'Italia, nella persona di Andrea Damante.
Il ventiseienne ama stupire i suoi compagni di avventura con frasi prive di senso come "A Cinecittà hanno fatto l'atterraggio sulla luna" o cimentandosi con canzoni in lingua inglese come ‘The final countdown' degli Europe che diventa ‘It's a final daun daun'. Spesso, intraprende lunghi discorsi citando ‘le filosofie dei filosofi‘:
"Hai mai visto sliding doors, se io sposto il tavolino, potrebbe cambiare qualcosa in America. È sempre la stessa teoria della relatività. Tutto continua a cambiare. Ogni volta che tu cambi, tutto cambia. È una delle prime filosofie dei filosofi. Il ‘Panta Rei', tutto scorre".
Il meglio di sé, però, l'ha dato ascoltando un brano di musica funky. L'erede dell'Ottusangolo ha commentato:
"Il funky è uno stile americano degli inizi degli anni '90".
Elenoire ha replicato: "Ma il funky? Parliamo degli anni '60 – '70, che stai dicendo. Andrea non parlare". Lui ha provato ad arrampicarsi sugli specchi: "No ma era per dire che quando la sentivo io, era a quell'età lì". Elenoire quindi gli ha chiesto in quale anno sia nato, per capire quanti anni avesse al principio degli anni '90. Peccato che l'ex tronista di ‘Uomini e Donne' sia nato proprio nel 1990 e dunque è impossibile che ascoltasse già musica funky. La Casalegno e Gabriele Rossi sono scoppiati a ridere.
Andrea Damante erede dell'ottusangolo: "Il Gf Vip è quasi interessante"
La prima edizione del ‘Grande Fratello Vip' si sta ormai avviando alla conclusione. Solo in queste ore, però, Andrea Damante sembra aver preso coscienza dell'esperienza che sta vivendo. Davanti ad Alessia Macari che gli chiedeva come mai se ne fosse accorto solo adesso, ha commentato:
"È incredibile questo reality, è pazzesco. Cioè, sale, continua a salire e non si ferma. È quasi interessante. Sono affascinato. È un'iperbole quasi affascinante".