18 Giugno 2014
23:16

Andrea del Gf13: “Ho fatto un fioretto di allegria per mia madre”

Queste le parole di Andrea Cerioli che, dopo la morte della madre, ha deciso di pensare al lavoro, di cambiare settore: dalla pubblicità al mondo dello spettacolo. Ecco cosa ha dichiarato…
A cura di Fabio Giuffrida

E' terminato alcune settimane fa il noto reality di Canale 5, "Grande Fratello" condotto da Alessia Marcuzzi, che quest'anno ha portato alla vittoria Mirco Petrilli, il contadino che nel corso del programma si era infatuato di Modestina Cicero, la bella ragazza siciliana già impegnata con Agatino e ora alle prese con un nuovo canale Youtube. Ha un futuro da cantante? Eppure uno dei protagonisti di questa edizione è stato anche Andrea Cerioli che all'interno della Casa aveva perso la testa per una ragazza: Greta Maisto la quale, però, non ha mai ricambiato i suoi sentimenti e, fin dall'inizio, ha messo le mani avanti dichiarando più volte di volere soltanto un'amicizia e niente di più. Andrea, probabilmente deluso, ha continuato il suo percorso nella Casa che, poi, è stato scandito da un altro momento indimenticabile: il messaggio della madre che, stando a quello che era trapelato, non versava in ottime condizioni di salute. Come saprete, purtroppo, sua madre non ce l'ha fatta ed è venuta a mancare. Ora, in un'intervista al settimanale Top, Andrea ha raccontato come ha vissuto la morte della madre.

Andrea Cerioli non vuole demoralizzarsi e pensa al suo futuro

Non sono state settimane facili, la morte della madre ha cambiato la sua vita. Si tratta certamente di un vuoto incolmabile, considerando tra l'altro l'amore di Andrea verso la madre. Queste le sue parole, in un'intervista a Top:

Sto dando fondo a tutte le mie energie, senza buttarmi giù, cercando di vivere con tutta la voglia di vivere che aveva mia mamma anche negli ultimi anni. Mi sto concentrando sul lavoro, su mio padre, sui miei affetti. Cerco di non avere mai un momento libero: una sorta di fioretto di allegria per mia madre che, dopo sette anni di lotta, non ce l'ha fatta. 

Andrea non ha mai approfittato della sua situazione, anzi; ha sempre evitato di parlarne in Casa, anche se la tensione, la paura che la madre non potesse stare bene era tanta. Ora, però, voltando pagina, il gieffino ha deciso di buttarsi in nuovo settore:

Lavoravo nel campo della pubblicità, oggi ho deciso di lanciarmi in un'attività più creativa, meno "da scrivania". Mi piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo, magari abbinare sport e tv […] Ho creato una linea di magliette.

E' single e non riesce a pensare "a un legame serio" visto che è concentrato su se stesso e sul lavoro, anche se, ha precisato lui, qualcosa potrebbe già esserci:

Sto vedendo qualcuna. Devo dire che la mia presenza ad un programma così popolare ha "alzato le mie quotazioni".

Andrea Cerioli è l'agente di commercio del Grande Fratello 13
Andrea Cerioli è l'agente di commercio del Grande Fratello 13
Chicca divisa tra Andrea e Giovanni, al Gf13 c'è già il primo triangolo
Chicca divisa tra Andrea e Giovanni, al Gf13 c'è già il primo triangolo
La futura scelta di Andrea Cerioli ce la rivelano le amiche del Gf13
La futura scelta di Andrea Cerioli ce la rivelano le amiche del Gf13
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni