Andrea Offredi: “Quando Claudia è tornata, ho capito che dovevo sceglierla”
Scende in campo per rispondere alle recriminazioni di Stefania Zappa, l'ex tronista Andrea Offredi che svela al settimanale Visto quali sono stati i motivi che l'hanno spinto a scegliere Claudia D'Agostino, la sua bella fidanzata. Di fronte alla scelta di Andrea, il pubblico di Uomini e Donne si è diviso in due fazioni ben distinte: da un lato chi a questa nuova coppia crede fermamente – ritenendo che i due siano realmente innamorati – dall'altro chi ha investito nella convinzione che Offredi abbia fatto una scelta di comodo, dettata esclusivamente dalla voglia di soddisfare il pubblico a casa. Questa volta è proprio l'ex tronista a dire la sua, spiegando con precisione – e senza timore di essere smentito – i motivi che lo hanno spinto a scegliere Claudia:
Quando l’ho vista la prima volta ho pensato che era bellissima e che mi avrebbe dato filo da torcere. Invece mi ha sempre messo al centro dell’attenzione, non si è nascosta dietro tattiche ed è sempre stata sincera. Questo mi ha reso troppo sicuro. Avrebbe dovuto tenermi più sulle spine. Claudia rappresenta quello che volevo e se ripenso a quando mi sono seduto sul trono per la prima volta, mi rendo conto che sono stato fortunato. Oggi ho raggiunto il mio obiettivo. A volte ho pensato di essere incapace di farmi comprendere e conoscere dalle ragazze. Altre volte mi sono domandato se le ragazze erano interessate a me. Ho avuto paura di essere preso in giro. Sono molto diffidente, faccio fatica ad aprirmi, ma il meccanismo del programma mi ha spinto a mettermi in gioco. Però a chi mi dimostrava interesse sincero, gliene ho fatte passare di tutti i colori. Claudia è andata via dal programma tre volte. Se non fosse tornata l’ultima volta, non so se oggi sarebbe la mia fidanzata. Avrei voluto richiamarla, ma l’orgoglio mi frenava. Poi non volevo illuderla: era venuta in trasmissione per me, non per farsi vedere o fare un’esperienza. Ma dovevo essere certo dei miei sentimenti prima di iniziare a pensare a un futuro con lei. Il suo ritorno mi ha fatto capire tutto.
E' stata la tenacia della D'Agostino a spuntarla, visto che Andrea ammette candidamente che se non fosse ritornata, probabilmente oggi non sarebbe al suo fianco. Claudia ha lottato e ha vinto e oggi si gode i frutti di tanto lavoro: il "suo" Andrea non potrebbe essere più innamorato di così.