Andrea Preti: “La Gerini mi ha lasciato, neanche il peggiore degli uomini si lascia così”
Intervistato dal settimanale Chi, Andrea Preti si dice ferito e sconvolto dalla decisione di Claudia Gerini di interrompere la loro storia d’amore. Insieme all’attrice da 17 mesi, il modello e attore, nonché ex concorrente dell’Isola dei famosi, racconta la fine della relazione più importante della sua vita nell’incredulità di chi non sa in che modo rapportarsi con una deviazione tanto brusca e inaspettata. “Questa volta è finita. Questa volta sto veramente male” rivela Preti nel numero di Chi che sarà in edicola mercoledì 21 marzo. La decisione unilaterale della Gerini sarebbe stata drammatica, qualcosa che al momento gli sembrerebbe impossibile superare:
Neanche il peggiore degli esseri umani si lascia così. Mi ha raggiunto sul set del film che stavo girando in Puglia. Mi ha detto che non si sentiva più innamorata, che era in crisi esistenziale. Cazzate. Avevamo costruito un rapporto che andava oltre. Ho conosciuto le sue figlie che umanamente mi mancano. Non lo so. Non so più nulla. Ma qualcosa non torna. Sono giorni che piango e non so da dove partire. Io non ci credo. Che cosa vuol dire “ho una crisi esistenziale”? La donna che amo io, Claudia, sa perfettamente quello che vuole, quando vuole. Mi sembra, purtroppo, una scusante per non voler ammettere altro, per non volermi dire in faccia che c’è qualcosa che si nasconde dietro questo sfogo. E io sono qui a stare male davvero. E davvero per amore. Avevo messo tutto da parte. Io ho puntato sul nostro amore, sulla nostra storia e mi mancano da morire anche le sue figlie, le nostre discussioni, fare l’amore con lei. Mi manca tutto.
Nessuna dichiarazione dalla Gerini
Da parte dell’attrice romana non è arrivata alcuna dichiarazione. La Gerini, da sempre silenziosa rispetto a questa storia d’amore, ha preferito non aggiungere nulla a quanto già dichiarato dall’ex compagno. E pensare che, fino a qualche tempo fa, difendeva strenuamente quel legame vissuto alla luce del sole nonostante l’evidente differenza d’età tra loro. “In questo Paese, se Luigino ha 30 anni più di Francesca, nessuno dice niente. Se Luigina ha tre anni in più, tutti lo sottolineano. E, al cinema, a un quarantenne non mettono vicino una donna di quarant’anni. È normale? Non credo” dichiarava qualche mese fa a difesa della scelta di vivere la sua passione nei confronti di un uomo più giovane di lei di 17 anni.
Com’è nato l’amore con Preti
Dalle prime foto circolate sui settimanali italiani che mostravano Claudia insieme al modello sono trascorsi mesi. All’inizio, la Gerini preferì tacere rispetto al loro amore, rifiutandosi di etichettare quel rapporto come una storia vera e propria. Con il tempo, però, le cose sono cambiate. Cresciuto il sentimento, l’attrice è uscita allo scoperto, parlando di Preti come di una brava persona:
Sono un diesel, in amore ho bisogno di tempo. Alla fine, ho ceduto al corteggiamento all’antica di un ragazzo dalle molte qualità e talenti. Ho cercato di capire se lui poteva dare a me e io a lui. Per il resto, vivo giorno per giorno e faccio ogni scelta pensando che sono madre di due figlie.
Il rapporto tra Preti e le figlie di Claudia
È lo stesso Andrea a raccontare sconvolto la nostalgia nei confronti delle figlie della Gerini, con le quali avrebbe stretto un ottimo rapporto. Quel legame era stato documentato qualche tempo fa anche attraverso una serie di foto che mostravano i 4 vicini, al pari di qualsiasi famiglia felice. Che cos’è cambiato da quel momento, e a che cosa è dovuta questa improvvisa crisi esistenziale da cui l’attrice sembrerebbe essere stata colta?