28 Aprile 2016
19:45

Andrea Preti: “Non so se l’Isola ha omesso dei video, ma Carta non voleva essere ripreso”

Dopo l’eliminazione dall’Isola dei Famosi 2016, Preti accusa Marco Carta di incoerenza e torna sulla questione dei video compromettenti per il cantante, che sarebbero stati eliminati dalla produzione: “Non mi sono mai permesso di dire che hanno fatto sparire delle cose, ma Marco una volta ha detto: ‘Se ci hanno ripreso, scoppia un putiferio’. E il cameraman lo aveva filmato”.
A cura di Valeria Morini

Dopo l'eliminazione dall'Isola dei Famosi 2016, parla Andrea Preti, intervistato da Radio 105. L'attore, al centro di diverse polemiche in questa undicesima edizione del reality show, è tornato a parlare di uno degli argomenti più scottanti emersi questa settimana, vale a dire il mistero di alcuni presunti video che sarebbero stati censurati dalla messa in onda.

Nel corso dell'ultimo serale, Preti – ospite in studio dopo il ritorno dall'Honduras – ha avuto un battibecco con Marco Carta, nel quale lo ha accusato di aver fatto cancellare alcuni video per lui compromettenti. Una teoria sostenuta con forza anche da Stefano Nones Orfei, che sostiene come Carta sarebbe "protetto". Il giovane attore ha corretto il tiro: non vuole accusare di nulla la produzione dell'Isola, ma assicura come Carta sarebbe coinvolto in strategie che vorrebbe tenere segrete agli occhi del pubblico:

Io non mi sono mai permesso di dire che la produzione facesse sparire delle cose, ma una sera un cameraman stava riprendendo tre persone tra cui Marco Carta. L’indomani mattina uno degli altri due ha detto: “Qui se il cameraman ci ha ripreso, succede un putiferio” perché ovviamente si parlava dell’altro gruppo. Io non so se i video sono stati omessi, ma il cameraman lì c’era.

Preti, da parte sua, racconta di aver portato a casa dall'esperienza all'Isola dei Famosi non solo polemiche e litigi. In particolare, è nato un bel rapporto con gli ex compagni di viaggio Stefano Nones, Simona Ventura e Giacobbe Fragomeni:

Nei momenti molto difficili sull’Isola, che sono tanti, capisci come una carezza possa cambiarti la giornata. L’Isola dei Famosi è anche questo: non è solo strategie, infangare le persone. Questo programma ha dato la possibilità a me, Stefano, Simona e Giacobbe di far nascere una profonda amicizia.

"Marco Carta incoerente, ha cambiato gruppo per paura"

Preti continua ad accusare Marco Carta, a suo dire responsabile di aver "cambiato bandiera" dopo l'uscita della Ventura e di Stefano Nones, senza però ammetterlo.

Fatta fuori Simona, messo in nomination Stefano, io mi sono sentito subito coccolato da Stefano, Marco Carta, Simona Ventura e, di conseguenza, sono stato con loro. Mandati via Simona e Stefano, io ero una persona scomoda perché sapevo tutto delle nostre strategie e di come sarebbe andata avanti la situazione. Marco, secondo me, si è un po’ spaventato, aveva paura che anche lui potesse uscire in qualche modo, e si è messo con l’altro gruppo. Io dico che fa parte del gioco e ci sta, ma dopo che per sei settimane parli male di alcune persone, come fai appena esce Simona a esserci amico, a dormirci insieme? Si vede che è una strategia, ma sii coerente, dillo: "Io facevo parte di un gruppo, come voi, ora mi sono stancato e voglio cambiare", ma non dire che non hai mai fatto parte di un gruppo, di una strategia.

Infine, uno sfogo da parte di Andrea Preti, che spiega di essersi isolato volontariamente dopo le critiche ricevute:

Nel momento in cui hanno detto che io fossi falso, io mi sono isolato, a differenza di tante persone che dopo che si davano contro, il giorno dopo facevano "ci ci ci" ed erano tutti quanti insieme. Ci sono state settimane in cui erano tutti, tranne Stefano e Giacobbe, contro di me.

Isola dei Famosi, la Bonas Paola Caruso già in lite con Andrea Preti
Isola dei Famosi, la Bonas Paola Caruso già in lite con Andrea Preti
Preti:
Preti: "Carta e Jonàs vivono 24 ore insieme, i rapporti sono di un’intensità diversa"
Chi è Andrea Preti, il bello dell'Isola dei Famosi 2016
Chi è Andrea Preti, il bello dell'Isola dei Famosi 2016
195.907 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni