36 CONDIVISIONI

L’accusa di Orfei all’Isola 2016: “Marco Carta protetto, filmati mai andati in onda”

Andrea Preti e Stefano Orfei sono stati i protagonisti di un momento dell’ultima puntata dell’Isola dei famosi destinato a far discutere. La produzione ha cancellato dei filmati per favorire Marco Carta? Secondo loro qualcosa non quadra. Simona Ventura tenta, invano, di zittirli.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
36 CONDIVISIONI
Immagine


Ci sono stati due momenti nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei famosi andata in onda che hanno rischiato di mettere in imbarazzo la produzione e la redazione del reality. È stato Andrea Preti, modello eliminato nel corso della penultima puntata, a parlare di alcuni filmati “volutamente cancellati” su richiesta dei diretti interessati. Andrea si riferiva a una notte in particolare durante la quale Marco Carta si sarebbe reso protagonista di uno sfogo ai danni di Jonàs Berami e Cristian Gallella, sfogo di cui si sarebbe pentito fino a chiedere di non mandare in onda il filmato. Andrea è stato tacitato immediatamente, anche a causa del fatto che il pubblico in studio sembrava essere palesemente contro di lui. Le sue accuse sarebbero rimaste catalogate alla stregua di mere illazioni se la sua versione dei fatti non fosse stata confermata poco dopo anche da Stefano Orfei. L’uomo, in maniera più sottile e senza muovere accuse dirette, ha confermato che quanto raccontato da Andrea corrisponderebbe al vero:

Marco Carta ha parlato malissimo di Cristian e Jonàs, ha chiesto di affrontarli in nomination per mandarli a casa, perché è convinto di poter vincere qualsiasi sfida al televoto. Ma evidentemente l’audio non è stato registrato perché c’era molto vento e comunque Marco era molto preoccupato che le immagini andassero in onda.

Due indizi fanno una prova? Non è certo ma è apparso singolare che, proprio in quel momento, il regista Roberto Cenci intervenisse dall’alto per chiedere alla conduttrice Alessia Marcuzzi di congedare Orfei e proseguire con le nomination perché in ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Marco Carta a Preti: “Stai accusando la produzione?”

Stefano è stato l’unico ad aver confermato la versione di Andrea Preti. Il modello che era stato accusato dai compagni di aver finto un interesse nei confronti di Mercedesz Henger ha tirato in ballo Marco Carta, uno dei concorrenti più amati di quest’edizione del reality. In diretta, però, Marco è riuscito a difendersi egregiamente. Ascoltate le accuse di Andrea, il cantante uscito da “Amici”, già protagonista di un gossip con lo spagnolo Jonàs, è riuscito a volgere la situazione a suo vantaggio: “Accusando me stai lasciando intendere che la produzione sia complice”. Da qui l’intervento in sua difesa della Marcuzzi che ha riportato Preti al suo posto, consigliandogli di fare maggiore attenzione in futuro a muovere accuse senza avere prove a supporto delle sue affermazioni.

Simona Ventura tenta di zittire Stefano Orfei

Chi ha tentato, invano, di zittire Stefano Orfei è stata l'amica Simona Ventura. L'ex conduttrice dell'Isola dei famosi è stata eliminata proprio in seguito allo scontro diretto con il figlio della celebre Moira, rimasto al suo posto su Playa Soledad prima di essere sconfitto a sua volta da Alessia Reato nella puntata del 18 aprile 2016. Prima che Stefano fosse interrotto da Roberto Cenci – con la corsa alle nomination che ha chiuso la puntata – Simona aveva tentato di arginare le confidenze del circense con un'attestazione di stima e affetto che avrebbe dovuto placarlo e riportare la discussione alla calma:

Ma chi se ne frega? Ci sono tante cose belle. Io spero che rimarremo amici per sempre, ti voglio un mondo di bene.

Il regista frena e Stefano non prosegue oltre.

36 CONDIVISIONI
Isola dei famosi 2016, Marco Carta accusa Paola Caruso: "Crei tensione tra di noi"
Isola dei famosi 2016, Marco Carta accusa Paola Caruso: "Crei tensione tra di noi"
L'isola dei famosi 2016, Marco Carta: "Capiterà di litigare, l'importante è scusarsi"
L'isola dei famosi 2016, Marco Carta: "Capiterà di litigare, l'importante è scusarsi"
Andrea Preti: "Non so se l'Isola ha omesso dei video, ma Carta non voleva essere ripreso"
Andrea Preti: "Non so se l'Isola ha omesso dei video, ma Carta non voleva essere ripreso"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni