11 CONDIVISIONI

Andrea Roncato: “Quando mi drogavo ho messo incinte alcune donne, ho chiesto loro di abortire”

L’attore racconta il buio passato alle prese con l’abuso di droghe, i figli rifiutati, la fine del matrimonio con Stefania Orlando e le imminenti nozze con Nicole, a 70 anni. Senza tralasciare un duro attacco al Grande Fratello Vip.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
11 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Roncato conferma le nozze con la compagna Nicole Moscariello e si confessa in un'intervista decisamente intima sulle pagine di Spy. Attualmente molto felice sul piano privato, l'attore e comico non ha nascosto di aver passato periodi bui anni fa, quando fece i conti con le droghe e con uno stile di vita estremo e promiscuo. A questo proposito, ha svelato di aver chiesto ad alcune ex amanti rimaste incinte di interrompere la gravidanza.

Roncato, le droghe e il rifiuto di avere figli

L'attore e personaggio televisivo confessò già più volte in passato di aver fatto uso di droghe in un periodo della sua vita in cui si abbandonava allo sballo più sfrenato nei locali. Stavolta aggiunge un particolare destinato a far discutere: l'aborto chiesto ad alcune ex. Oggi, non è intenzionato ad avere figli, come racconta con una certa amarezza.

Mi ero trasferito a Roma e mi ero messo a frequentare locali notturni dove si beveva, si pippava e si sballava. (…) In quel famigerato periodo avevo pure messo incinta qualche donna, e ho chiesto a tutte di interrompere la gravidanza. Ho dedicato un libro a questi bambini che avrei potuto avere ("Ti avrei voluto", ndr). Da sei anni c'è Nicole al mio fianco, ma non me la sento più di diventare padre: il futuro che si ritroverebbero davanti i miei figli non ha prospettive.

Perché è finito il matrimonio con Stefania Orlando

Immagine

Fu a causa di quella vita frenetica che finì il lungo amore con Stefania Orlando, la showgirl che sposò nel 1997 dopo diversi anni insieme e da cui divorziò nel '99.

Mi lasciavo trascinare da gentaglia e non stavo al suo fianco come avrei dovuto: non è stato un bel periodo e il matrimonio con Stefania è finito. Grazie a Dio, una mattina mi sono svegliato e ho detto basta a quella vita.

I rapporti con la Orlando sarebbero ora buoni: "È stata la mia prima moglie, ho grande rispetto per lei".

Duro attacco al Grande Fratello Vip

Nell'intervista, Roncato ha infine rivolto un durissimo attacco al Grande Fratello Vip e ai suoi concorrenti. L'attore e comico ha manifestato la sua totale contrarierà all'idea di partecipare a un reality.

Lì vengono chiamati personaggi che non hanno fatto niente di importante nella vita. Ci vanno attori a fine carriera che hanno bisogno di soldi. Io preferisco fare i film con Pupi Avati e il teatro. Guadagno di meno economicamente ma di più in amor proprio.

Il matrimonio con Nicole a 70 anni

Immagine

Presto Roncato sposerà la compagna Nicole Moscariello. L'attore ha 70 anni e lei è più giovane di 20, ma la differenza d'età non sembra affatto costituire un problema. Si sono conosciuti in modo molto particolare: Nicole è madre della nota attrice Giulia Elettra Gorietti ("Suburra", "Tre metri sopra il cielo") con cui Roncato recitò nel film "Almeno tu nell'universo". Tempo fa raccontava la curiosa genesi del loro amore: "La sera andavamo a mangiare insieme (con Giuli Elettra, ndr), essendo colleghi di lavoro, e la madre le telefonava per dirle: “Dove sei? A pranzo? Con chi? Con Roncato? Lascialo perdere, è uno che va dietro alle ragazzine. Chiamami se ti fa qualcosa di male”. Dico sempre che si è sacrificata per salvare la figlia".

11 CONDIVISIONI
Andrea Roncato: "Così sono riuscito a perdere 10 kg senza fare diete"
Andrea Roncato: "Così sono riuscito a perdere 10 kg senza fare diete"
Le foto delle nozze di Andrea Roncato e Nicole Moscariello
Le foto delle nozze di Andrea Roncato e Nicole Moscariello
Andrea Roncato ha sposato Nicole Moscariello a 70 anni, le nozze in diretta tv
Andrea Roncato ha sposato Nicole Moscariello a 70 anni, le nozze in diretta tv
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni