video suggerito
video suggerito

Angela Cavagna si sposa: da infermiera sexy di Striscia la Notizia a moglie di un magnate

Icona di sensualità negli anni 90, oggi la Cavagna è lontana dalla tv ma prossima alle nozze. Lui è l’imprenditore Paolo Solimano, cui è legata da appena tre mesi: “Ci sposiamo il 5 dicembre e andiamo a vivere in Spagna. A 50 anni ho trovato il vero amore, perché aspettare?”.
A cura di Valeria Morini
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Che fine ha fatto Angela Cavagna? Il pubblico dai 30 anni in su non avrà certo scordato l'infermiera più sexy nella storia della tv italiana, le cui forme provocanti dominarono "Striscia la notizia" nel biennio 1990-92. Nella decennale storia delle Veline del tg satirico, la Cavagna occupa un posto indelebile, con quell'indimenticabile divisa succinta da crocerossina e le giarrettiere bianche.

Ebbene, la Cavagna è tornata sotto le luci della ribalta grazie a una recente intervista rilasciata al settimanale "DiPiù", in cui ha confessato di essere a un passo dall'altare: il prossimo 5 dicembre convolerà a nozze con l'imprenditore Paolo Solimano.

La Cavagna: "A 50 anni ho trovato l'amore vero"

Felicissima di aver trovato l'amore, la Cavagna ha confessato di aver conosciuto Paolo solo pochissimo tempo fa:

A 49 anni mi sono innamorata: il 5 dicembre sposerò un uomo al quale sono legata da appena tre mesi.

Un vero cambiamento per la ex showgirl, praticamente assente dal piccolo schermo da metà anni 90.

A quasi cinquant’anni tutto mi sarei aspettata meno che sposarmi di nuovo, cambiando la mia vita e trasferendomi in Spagna. Ora ho capito che non avevo mai conosciuto il vero amore, non ho mai provato per loro quello che provo per Paolo. (…) Ci siamo trovati subito, come se ci stessimo cercando da sempre. La mattina successiva mi ha chiesto di sposarlo e il mio cuore ha iniziato a galoppare. Alla mia età non è che posso perder tempo. Se capisci che vuoi stare con una persona che senso ha attendere?

Da Striscia a La Fattoria, dal divorzio all'amore

Dopo essere stata lanciata da Antonio Ricci, la Cavagna ebbe una discreta carriera negli anni 90, come valletta (a "Guida al campionato"), cover girl di diverse riviste, tra cui Playboy, e persino cantante (incise il disco "Io vi curo"). Il fisico da maggiorata e la sensualità mediterranea la resero una delle celebrity più desiderate, fino al declino nella seconda metà del decennio. Dopo essere tornata nel 2002 come inviata di "Unomattina", ha partecipato al reality "La Fattoria" nel 2006.

In quel periodo, Angela era ancora sposata con il suo ex manager Orlando Portento, celebre per aver difesa proprio durante la permanenza nello show con una requisitoria divenuta un tormentone, in cui coniò i termini "cammellate" e "triccheballacche". Dopo il divorzio, la Cavagna lo ha accusato di persecuzioni. Ora, però, sembra davvero aver trovato la serenità e l'uomo della sua vita. Come non augurarle eterna felicità e magari, prima o poi, anche un ritorno in tv?

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views