La puntata di ‘Uomini e Donne‘, dedicata al Trono Over, trasmessa mercoledì 16 gennaio ha visto protagonista Angela Di Iorio. In studio Antonio, un nuovo corteggiatore per lei. La dama, tuttavia, ha storto il naso quando ha saputo che è separato ma non vedovo. Poi ha avuto uno scontro con Gianni Sperti e Valentina Autiero. Ma andiamo con ordine.

Non ama gli uomini separati

In studio è arrivato Antonio, intenzionato a corteggiare Angela Di Iorio. L'uomo ha detto di apprezzarla perché è l'unica ad avere "idee concrete" e ha aggiunta: "Quelle poche volte che parla, dice cose giuste". Angela ha annuito definendosi una persona saggia, poi ha ribadito: "Io desidero una persona che mi faccia vivere la vita, non significa volere un uomo con i soldi". In sottofondo, Gianni Sperti e Tina Cipollari ironizzavano sostenendo che l'uomo fosse "un pollo". L'idillio tra Angela e Antonio, tuttavia, è durato pochissimo. La donna ha chiesto al cavaliere: "Ma sei divorziato?". Antonio ha replicato: "Sono separato da 15 anni". La reazione di Angela ha scatenato le risate degli opinionisti. La Di Iorio, infatti, ha ammesso: "Devo dire la verità, nella mia mente parte l'idea del vedovo, della persona vedova. Tu sei separato. Non mi piacciono i separati. Sono capitate situazioni di persone separate…". Gianni Sperti l'ha interrotta: "Lo so io il perché. Il separato vuole gli alimenti, lei invece vuole prendersi i soldi".

Lo scherzo a Tina Cipollari

Angela Di Iorio sembra essersi legata al dito lo scherzo che le ha fatto Tina. In una delle scorse puntate, il fratello dell'opinionista si è presentato in studio fingendosi un uomo interessato ad Angela, salvo poi svelare l'accordo con Tina. Nella puntata andata in onda oggi, è stata la donna a fare uno scherzo alla Cipollari (qui il video). Una donna del pubblico ha detto di voler fare un regalo a Tina. Le ha dato un pacchettino che tuttavia conteneva solo un biglietto: "Chi la fa l'aspetti, Angela Di Iorio". La dama ha stuzzicato Tina: "Ti è piaciuto aprire il pacchetto dell'oreficeria". L'opinionista, però, non si è scomposta più di tanto.

La polemica con Gianni Sperti e lo scontro con Valentina

Angela Di Iorio, infine, ha precisato di accettare le critiche di Tina perché la reputa un personaggio. Fa fatica, al contrario, a prendere in considerazione le osservazioni di Gianni Sperti. Ha sferrato, così, il suo attacco: "Accetto i consigli di una persona che ha un vissuto di famiglia, di figli, di sacrifici, ma non di una persona che ha fatto sacrifici solo per ballare. Come si permette?". Antonio l'ha rimproverata: "È offensivo, certe cose non si dicono". Gianni ha provato a contare fino a dieci, decidendo di non replicare. Così, ha preso la parola Valentina Autiero: "Io non ce la faccio più con questa signora, posso dirlo? Mi va il sangue al cervello. Ti permetti di giudicare la vita della gente che non conosci. Per quanto Gianni possa essere tagliente, che ne sai della sua vita?".

Angela ha replicato stizzita: "Da quanti anni stai qua? Ti sei chiesto perché non vieni presa?". Così, i toni si sono alzati con Valentina che ha rimarcato che lei cerca l'amore vero perché non ha bisogno di un uomo che la mantenga. La Di Iorio ha spiegato di non avere alcuna intenzione di andare a lavorare a 70 anni. Gianni Sperti ha definito Angela "arida" e dunque incapace di capire, secondo Valentina sarebbe semplicemente "squallida".