Le telecamere di Fanpage.it sono andate a Catania per incontrare Angela Troina, meglio conosciuta come Favolosa Cubista. Siciliana, solare e grintosa: Angela ha ancora voglia di mettersi in gioco, di ballare, di viaggiare, di tornare in televisione. Ha debuttato sul piccolo schermo nel programma "Italia's Got Talent", è arrivata alla fase finale ma poi non ha vinto. Il suo successo è arrivato subito dopo grazie a "Uomini & Donne": Maria De Filippi l'ha voluta nel suo gioiellino pomeridiano e la Troina ha accolto volentieri l'invito. E' andata lì per divertirsi, per ballare, per commentare i troni; si era talmente affezionata che, poi, quando non è stata più contattata, ne è rimasta assai delusa. Ecco cosa ha dichiarato ai nostri microfoni a proposito dell'addio a "Uomini & Donne":

Per il momento sono stata sospesa. Non mi hanno detto, però, "tu non vieni più". Ad ogni modo non hanno chiamato né me né Rosetta. Non so se Maria De Filippi ci chiamerà il prossimo anno. Io sono rimasta delusa da questa decisione, sono anche dimagrita quattro chili. Volevo bene a Maria ed ero abituata ad andare lì per ballare. Poi, all'improvviso, mi hanno lasciata a casa […] Vorrei tornare a Uomini & Donne, speriamo che Maria mi chiami.

Angela Troina: "Meritavo di vincere Italia's Got Talent"

Il suo debutto è stato a "Italia's Got Talent", il programma che da quest'anno andrà in onda su Sky e non più su Canale 5. "Ho provato così, poi ho fatto successo, sono piaciuta alla De Filippi che mi ha portato a Uomini e Donne" ha dichiarato Angela Troina la quale ha confessato pure che si sarebbe meritata di vincere quel programma. Come saprete, la Favolosa Cubista, tra l'altro, ha avuto una brutta infanzia: "Ho fatto la ‘fuitina' a 12 anni, ho superato molti ostacoli, mangiavo, non mangiavo. Ho cresciuto mio figlio all'orfanotrofio. Adesso per fortuna è bello e grande. Ho avuto un'infanzia molto brutta". Ora, grazie alle serate, è riuscita a ripagare una parte dei suoi debiti:

Ero piena di debiti, adesso ho quasi risolto questo problema. Diciamo quasi. Ho ancora due figli disoccupati.

Sarà protagonista del film "La banda dei supereroi"

Dalle discoteche alla tv per approdare al cinema: questo il curriculum di Angela Troina che sarà una delle protagoniste del film "La banda dei supereroi" in uscita al cinema il prossimo 16 Ottobre, diretto da Davidekyo e girato tra Comiso, Ragusa e Roma (nel cast anche Marco Merrino, Marco Mazzaglia, Rachele Astuto e Jacopo Cavallaro). "Ho fatto la parte della nonna di Davidekyo, la nonna progressiva. Lui pensa che io ero a casa e invece mi trova in discoteca. E' un film spettacolare, che fa ridere, da vedere" ha dichiarato ai nostri microfoni. Infine ha confessato che ha dovuto prepararsi seriamente per poter interpretare questo ruolo nel film che la vedrà protagonista al cinema:

Ho studiato il copione per due mesi, ho preso anche alcune pasticche per rinforzarmi il cervello.