Angelica Livraghi e Sheila su Ilaria del Gf 11: è falsa, video
In seguito alla litigata che ha sancito la frattura definitiva tra Pietro Titone e Sheila Capodanno, dovuta alla scelta di Sheila di votare per l’uscita di Ilaria, entrambi si son dati da fare persuadere il maggior numero di persone di essere nel giusto. E così negli ultimi tempi si assiste costantemente ad un balletto di consultazioni, tutte simili se non identiche, nel quale sia Pietro deluso da Sheila che Sheila delusa da Pietro contattano uno ad uno i concorrenti, e spiegano i propri punti di vista mettendo in cattiva luce quelli dell’altro.
Estraiamo da questi balletti un passo a due tra Sheila Capodanno ed Angelica, che ci sembra particolarmente significativo, perché Angelica ha ancora un gruppo di amiche che nelle nominations potrebbero spostare gli equilibri, numericamente. Non a caso la stessa Angelica era stata già contattata da Ilaria, e persino Pietro ora rivolge la parola a lei e a Ferdinando. La coppia, insomma, ci aveva visto lungo: sapeva di aver bisogno di alleati. Sheila ci arriva dopo, ma i risultati non sono così scontati.
Comincia parlando di Pietro (l’argomento di discussione più convincente, vista la reciproca antipatia tra Pietro e Angelica), lo attacca riguardo il suo mancato rispetto della dolce metà, ai tempi in cui inciuciava con Guenda, e aggiunge: “hanno fatto cose che nessuno sa qui dentro”. Angelica, che se lo immaginava, ma non ne aveva la certezza, sgrana gli occhi, e un attimo dopo li rivolge verso la telecamera, assicurandosi le stessero riprendendo, perché la rivelazione ha del clamoroso. Angelica non lo sa, ma già ieri Guendalina minaccia Pietro di raccontare tutto ad Ilaria.
Rassicurata dall’obiettivo puntato addosso, Angelica Livraghi lascia proseguire Sheila, che parte di repertorio: quando Pietro Titone guardò il video di Ilaria mentre era ancora fuori, quello in cui era ad un passo dal lasciarlo, un attimo dopo disse che avrebbe giocato da solo (“ora mi faccio i ca..i miei”), e quando Ilaria entra, trova il perdono della sua ragazza nel calpestare le persone che gli erano state più vicine. “Si preoccupa sempre della figura da st…zo che fa da fuori”, questo il punto di vista finale di Sheila. Angelica le risponde che con lei sfonda una porta aperta.
Incoraggiata da questa risposta, Sheila prosegue, e la discussione scivola su Ilaria Natali. Qui anche Angelica dice la sua: “io se fossi entrata avrei fatto non una tragedia, di più”, e se anche avesse voluto fare la signora, come sta facendo Ilaria, l’avrebbe fatto in maniera certamente più dura, con un polso più fermo. Insomma, come dice Sheila, “l’avrei fatto pedalare”. Non manca la stoccata alla nemica giurata di sempre, Guenda, nel momento in cui dice che fare l’amante porta sempre a questo, doveva aspettarselo. Ma è un attimo, perché riprende l’argomento Ilaria dicendo che secondo lei mente quando dice che se Guenda e Pietro si fossero baciati, lei non sarebbe entrata. Una conferma sulla Ilaria Natali smascherata da Signorini, il quale s’era già espresso a questo riguardo.
Sheila insiste sulla differenza inspiegabile da quando era fuori a quando è entrata dentro, e la spiegazione a suo parere risiede nel fatto che fuori aveva bisogno di sollevare il polverono per entrare, e dentro non ne aveva più bisogno, perché aveva ottenuto ciò che voleva, per l’appunto, entrare. Angelica condivide in parte e perfeziona: secondo la romana l’entrata di Ilaria al GF significa prendersi la rivincita su Pietro, e cioè lui ha fatto i suoi comodi fino a quel momento, ora Ilaria non solo se lo riprende, ma entra anche al Grande Fratello, utilità e tornaconto in un gesto solo. Il periodo d'oro di Ilaria sarà testimoniato anche dai toni con cui Ilaria affronta Guendalina per Pietro Titone. Ma questa è un'altra storia. Vi lasciamo per ora al video gf11.