Angelica Livraghi non è innamorata di Ferdinando: la verità a Domenica 5
Angelica entra nello studio di Domenica 5 sorridente come sempre. L’intervista iniziale ricalca quella concessa ieri alla Toffanin, quando Angelica Livraghi si confessa a Verissimo affrontando temi quali Ferdinando, Guendalina, la sua presunta omosessualità, ed il rapporto coi suoi due padri. Sempre con uno splendido sorriso pubblicitario in volto, affronta anche le proprie lacrime nel momento in cui le si chiede dell’anello che porta al dito, un regalo di suo padre. Ma spunti di novità in realtà mancano. Nulla di nuovo rispetto a ieri ed alle numerose interviste già concesse.
La chicca della trasmissione riguarda piuttosto la macchina della verità. La Panicucci svela che Angelica ha avuto qualche tentennamento prima di accettare di sottoporvisi, ma infine, col sorriso di sempre, si dirige alla postazione. Come è accaduto in passato con la macchina della verità per Nando Colelli, Alessandra, Erinela, Marian, e tutti gli altri, vi rendiamo conto di domande, risposte, ed esiti scientifici.
1 ) Hai iniziato la storia con Ferdinando perchè credevi ti potesse essere utile? NO
2 ) Stare con Ferdinando ti ha aiutato? NO
3 ) Consideravi Guendalina una nemica? SI
4 ) Sei mai stata attratta da Pietro? SI
5 ) Sei mai stata attratta da Emanuele? NO
6 ) Ti scontravi con Davide per attirare l’attenzione su di te? NO
7 ) Guendalina ha parlato della tua presunta bisessualità. Ha detto la verità? NO
8 ) Guendalina ha raccontato che ci hai provato con lei. Ha detto la verità? NO
9 ) Fuori dal Grande Fratello ti saresti messa con Ferdinando? NO
10 ) Sei davvero innamorata di Ferdinando? SI (sorriso slargato, è finita)
Il resoconto del questionario descrive una Angelica sincera, tranne per pochi, piccoli, insignificanti dettagli: stando alla macchina della verità Angelica Livraghi s’è messa con Ferdinando perchè convinta di averne un tornaconto utile nel Grande Fratello 11 (specie in epoca di immunità), e in realtà (clamoroso) non è innamorata di lui.
Oltretutto l’episodio raccontato da Guendalina, secondo cui Angelica l’avrebbe baciata e palpata su Ponte Milvio, sarebbe realmente accaduto, al contrario di quanto sostiene Angelica Livraghi. Una volta appreso l’esito del test, ad Angelica si smorza l’incrollabile sorriso. Prima avanza dei sospetti sulla credibilità della macchina della verità, ottenendone secca risposta piccata della Panicucci, e poi resta quasi senza parole di fronte alla smentita sulla decima domanda, infervorandosi solo nel momento in cui George Leonard le chiede come ha fatto a trasformare Ferdinando in Zerbinando. Ma il merito dell’amore in quel caso c’entra poco. E Angelica ritrova il broncio.