Angelica Livraghi scatena la violenza di Ferdinando contro Davide del Gf11, video
Quando i due gruppi separati dal Grande Fratello tra casa e tugurio, ieri si sono ricongiunti, sono scoppiate immediatamente scintille tra Ferdinando e Davide, fino quasi a sfiorare la rissa. La clip mandata in onda è decisamente esplicita: Ferdinando, dopo aver ascoltato il racconto di Angelica riguardo i giorni difficili passati in tugurio a causa di Davide Baroncini, perde completamente la testa, e si fionda sul siciliano con violenza inaudita, trattenuto a stento dai compagni.
Avete modo di vedere tutta la rabbia sprigionata da Ferdinando nel nostro video gf11 . Angelica è la prima a commentare: “sono stata la prima a sbroccare, a reagire malissimo”. Davide, a sua ulteriore discolpa ricorda ai presenti le testuali parole di Angelica: “ti renderò questi giorni di tugurio un inferno”. Alessia chiede allora ad Angelica se non si poteva aspettare che riferendo certe cose a Ferdinando, lui avrebbe reagito a questa maniera. Ferdinando Giordano risponde per sé, chiedendo scusa innanzitutto, e raccontando poi che a fargli scattare quella rabbia incontrollata non è stato solo il resoconto di Angelica, ma anche un rancore nei confronti di Davide cumulatosi nel tempo.
Davide insiste: ritiene responsabile di tutto Angelica, che avrebbe omesso di riferire al suo uomo quanto l'avesse provocato. Signorini stavolta è con lui, va giù duro su Angelica Livraghi, rea di provare godimento nel creare zizzania. La romana è in difficoltà, e prova a giustificarsi dicendo che il montaggio delle scene non è completo. Alessia Marcuzzi le risponde che non si possono mandare in onda ore e ore di tugurio, piuttosto polemicamente, e Ferdinando si mette le mani sul volto ad ogni inquadratura.
Una seconda clip indaga su quanto è realmente successo nel tugurio, passando dalla litigata tra Angelica e Davide, e quella che ne è seguita tra Angelica e Valentina. Tutto parte da un giudizio di Davide riguardo Rosa, secondo il quale la napoletana manca di personalità, è una perdente, e segue la scia di personaggi più forti. Davide spiega di averlo già detto per tempo a Rosa, che gli risponde a tono: “l'unica mia debolezza è stata fidarmi di te”.
Valentina interviene riguardo la seconda discussione, e conferma che ad aizzare gli animi erano le provocazioni continue di Angelica. Ferdinando ribadisce che l'indifferenza è la migliore delle armi, e chiede scusa ancora una volta per la scena particolarmente violenta di cui s'è reso protagonista. Provvedimenti del Grande Fratello 11? Zero.