Angelina Jolie: “Amatevi ed accettatevi per quello che siete, io sto iniziando a 40 anni”
Ultimamente Angelina Jolie è tornata ad occupare le prime pagine delle riviste patinate. Non l'ha fatto per meriti lavorativi e nemmeno per l'ennesima campagna umanitaria. Alla base del gossip imperante c'era la sua forma fisica e c'è stato chi ha assicurato che la sua magrezza stesse mettendo a dura prova il rapporto con Brad Pitt. L'attore sarebbe stato intenzionato a lasciarla se non avesse preso peso, così i giornali hanno commentato la presunta crisi della coppia più bella di Hollywood. Nessuno dei due è sembrato particolarmente colpito dai recenti rumors, tant'è che la smentita ufficiale (tanto attesa dai media) non è mai arrivata. Da poche ore, però, un messaggio condiviso da Angelina Jolie sul suo profilo Facebook è stato interpretato come una sorta di replica silente. Parole intime, rivolte alle tante donne che ogni giorno tentano di prenderla a modello, imitando i suoi look o il suo stile di vita.
È a loro che la Jolie si rivolge, per cercare di spiegare come il suo lungo percorso di introspezione e crescita abbia preso il sopravvento sull'inutile ricerca della perfezione, e come oggi, a 40 anni, lei stia finalmente iniziando ad amarsi ed accettarsi semplicemente per quella che è. Valore inestimabile per chiunque si preoccupi, invece, di soddisfare le aspettative provenienti dall'esterno o di colmare inutili insoddisfazioni personali, provenienti da modelli dello spettacolo spesso falsati.
Sotto il trucco e dietro il sorriso, io sono solo una persona normale. Tante ragazze si ispirano a me. Voglio che sappiano che essere naturale è bello. Loro non sono pienamente consapevoli del fatto che dietro le apparenze ci sono stilisti, truccatori, e le modifiche di photoshop. Tutto il senso della bellezza delle celebrità è difettoso. Ama il vero te. Non importa come appari all'esterno, è cosa è al tuo interno che conta. A 40 anni sto iniziando ad accettarmi per quella che sono. Ho molti difetti e va bene così. Sono orgogliosa di tutte le donne che sono coraggiose e vere e posso dire che sono abbastanza e belle proprio come sono! Spero che diffondiate questo messaggio e lasciate che il mondo sappia che apprezziate la bellezza interiore più dell'aspetto esteriore.