430 CONDIVISIONI
24 Ottobre 2015
13:00

Angelina Jolie: “Amatevi ed accettatevi per quello che siete, io sto iniziando a 40 anni”

Ultimamente la sua forma fisica ha destato qualche preoccupazione e qualche gossip di troppo. C’è chi dice che Brad Pitt l’abbia addirittura minacciata di lasciarla se non si fosse decisa a prendere peso, ma Angelina Jolie non si è lasciata scalfire dai continui rumors e ha scelto Facebook per esortare le donne ad accettarsi ed amarsi per quello che sono.
A cura di Eleonora D'Amore
430 CONDIVISIONI

Ultimamente Angelina Jolie è tornata ad occupare le prime pagine delle riviste patinate. Non l'ha fatto per meriti lavorativi e nemmeno per l'ennesima campagna umanitaria. Alla base del gossip imperante c'era la sua forma fisica e c'è stato chi ha assicurato che la sua magrezza stesse mettendo a dura prova il rapporto con Brad Pitt. L'attore sarebbe stato intenzionato a lasciarla se non avesse preso peso, così i giornali hanno commentato la presunta crisi della coppia più bella di Hollywood. Nessuno dei due è sembrato particolarmente colpito dai recenti rumors, tant'è che la smentita ufficiale (tanto attesa dai media) non è mai arrivata. Da poche ore, però, un messaggio condiviso da Angelina Jolie sul suo profilo Facebook è stato interpretato come una sorta di replica silente. Parole intime, rivolte alle tante donne che ogni giorno tentano di prenderla a modello, imitando i suoi look o il suo stile di vita.

È a loro che la Jolie si rivolge, per cercare di spiegare come il suo lungo percorso di introspezione e crescita abbia preso il sopravvento sull'inutile ricerca della perfezione, e come oggi, a 40 anni, lei stia finalmente iniziando ad amarsi ed accettarsi semplicemente per quella che è. Valore inestimabile per chiunque si preoccupi, invece, di soddisfare le aspettative provenienti dall'esterno o di colmare inutili insoddisfazioni personali, provenienti da modelli dello spettacolo spesso falsati.

Sotto il trucco e dietro il sorriso, io sono solo una persona normale. Tante ragazze si ispirano a me. Voglio che sappiano che essere naturale è bello. Loro non sono pienamente consapevoli del fatto che dietro le apparenze ci sono stilisti, truccatori, e le modifiche di photoshop. Tutto il senso della bellezza delle celebrità è difettoso. Ama il vero te. Non importa come appari all'esterno, è cosa è al tuo interno che conta. A 40 anni sto iniziando ad accettarmi per quella che sono. Ho molti difetti e va bene così. Sono orgogliosa di tutte le donne che sono coraggiose e vere e posso dire che sono abbastanza e belle proprio come sono! Spero che diffondiate questo messaggio e lasciate che il mondo sappia che apprezziate la bellezza interiore più dell'aspetto esteriore.

430 CONDIVISIONI
Angelina Jolie sempre più magra, la stampa si interroga
Angelina Jolie sempre più magra, la stampa si interroga
Veronika Black, la sosia di Angelina Jolie
Veronika Black, la sosia di Angelina Jolie
132.622 di Spettacolo Fanpage
Angelina Jolie è volata in Ucraina, il video in un bar a Leopoli
Angelina Jolie è volata in Ucraina, il video in un bar a Leopoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni