38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Angelina Jolie dopo la menopausa chirurgica: “Brad non mi ha mai fatto sentire meno donna”

Brad Pitt e Angelina Jolie sono intervenuti al Today Show per parlare del loro prossimo film insieme, “By the Sea”. La coppia ha parlato però soprattutto dei difficili momenti in cui l’attrice ha dovuto affrontare l’asportazione delle ovaie (dopo quella dei seni), per prevenire il rischio di cancro: “Ora sono diversa, ma Brad Pitt non ha mai smesso di amarmi, né di farmi sentire meno donna”.
A cura di Valeria Morini
38 CONDIVISIONI
Immagine

Non capita di frequente di vedere i Brangelina ospiti insieme in una trasmissione televisiva. La coppia più glamour di Hollywood ha fatto una felice eccezione per la promozione di "By The Sea", il film diretto da Angelina Jolie e interpretato da lei e Brad Pitt, per la prima volta insieme sul grande schermo dai tempi del film che li fece incontrare "Mr e Mrs Smith". Apparsa nel programma "Today Show" di NBC, la coppia non si è limitata a parlare della pellicola in sala, ma ha affrontato argomenti decisamente personali. Tra questi la decisione della Jolie di sottoporsi nel 2013 a una doppia mastectomia e, pochi mesi fa, all'asportazione delle ovaie: una decisione sofferta e difficilissima, per prevenire la possibilità di contrarre tumori.

Il tema delicatissimo è stato coraggiosamente trattato dalla Jolie con grande schiettezza: "Ho fatto le scelte che ho fatto perché credevo che fossero la cosa giusta per me", ha rivendicato l'attrice, cui il cancro al seno ha portato via sia la madre che una zia (pochi mesi dopo la prima delle sue operazioni). A causa di un problema genetico, Angelina stessa aveva l'87% di possibilità di contrarre lo stesso male e il 50% di ammalarsi di cancro ovarico. Un dramma personale che l'ha spinta a prendere una decisione drastica e controversa, che ha suscitato un enorme dibattito. Dopo l'asportazione di ovaie e tube di Falloppio, la Jolie è entrata in menopausa chirurgica, uno stato che cambia radicalmente l'identità di una donna.

Ogni donna è diversa quando va in menopausa e non sapevo, emotivamente, come mi sarei sentita. Sapevo che quello al seno è un intervento chirurgico più complesso, che mi avrebbe cambiata fisicamente. L'operazione alle ovaie è differente, perché va a modificare i tuoi ormoni e, quindi, le tue emozioni. Ti senti diversa. Penso che per quanto si parli della mia forza,è giusto far capire che lui non ha mai smesso di amarmi, né di farmi sentire meno donna.

Brad Pitt: "Vedere mia moglie così forte è commovente"

Pitt ha raccontato il difficile momento dell'ultimo intervento, nella primavera del 2015. Quando Angelina ha saputo che sarebbe entrata in sala operatoria da lì a pochi giorni, l'attore non ha esitato ad abbandonare i suoi impegni lavorativi per tornare da lei:

Ero in Francia e quando Angie mi ha chiamato, sono subito salito su un aereo per tornare a casa. Vedere mia moglie così forte, pur avendo ricevuto una notizia tanto spaventosa, è stato terribilmente commovente. E l'idea di non essere lì con lei era semplicemente orribile. La supporterò sempre. Qualunque cosa io possa fare per tenere unita la famiglia, e il più a lungo possibile, va fatta. 

La star ha inoltre spiegato che la scelta della sua compagna non è stata fatta per ragioni estetiche.

La decisione di mia moglie non è stata dettata dalla vanità, ma è stata una scelta matura. È la nostra vita e dobbiamo cercare di viverla al meglio. C'è tanta forza in quello che ha fatto. È stata una di quelle cose che nella vita che ti rende più unito. Lo ha fatto per i suoi figli. 

Altro che crisi, come si è parlato ultimamente. Di fronte a una coppia così, come si fa a non commuoversi?

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views