video suggerito
video suggerito

Angelina Jolie: “È stato un anno difficile, tornerò a lavorare quando lo vorranno i miei figli”

Sulle pagine di Chi il racconto dell’attrice del primo anno da separata. Un anno duro, come lo descrive lei, in cui ha scelto di dedicarsi unicamente ai suoi figli.
A cura di Par. And.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Angelina Jolie parla da madre, più che da attrice. E lo fa con la calma di chi, al momento, non vuole fare altro che dedicarsi ai suoi figli. In un'intervista pubblicata dal settimanale Chi, l'attrice racconta l'anno appena trascorso, che ha segnato inesorabilmente la sua vita di donna a causa della separazione chiacchieratissima da Hollywood Brad Pitt. L'attrice sembra stare meglio e parla, se pur con dolore, di questi dodici mesi appena trascorsi: "Ho passato un anno molto difficile e i miei figli avevano bisogno di me a casa. Da un anno, a parte il mio lavoro umanitario, mi dedico interamente a loro. Non mi lamento, adoro il mio ruolo di madre. Quando loro vorranno che io torni a lavorare, riprenderemo la strada insieme. Per il momento, sto cercando di mantenere in tutti i modi il mio equilibrio".

La solitudine di madre

Qualcosa che non aveva calcolato, certo, era di dover affrontare le incombenze familiari, le esigenze e i desideri dei figli, da sola. Di certo il rapporto civile con Pitt non la lascia del tutto priva di sostegno (i due si interessano l'un l'altra a vicenda), ma se c'è una cosa che traspare in modo piuttosto palese è il senso di solitudine che la Jolie sta affrontando: "Sì, è difficile essere sola. Immaginavo un futuro molto diverso. Per me quello che conta quando mi sveglio è sapere che i miei figli sono felici e in buona salute. Quanto a me, incrocio le dita che tutto vada bene nonostante il caos degli ultimi mesi".

Nuovo film da regista per Angelina Jolie

Al lavoro riserva lo spazio necessario, ma di certo minoritario rispetto a un tempo. In queste settimane sarà impegnata per il lancio del suo nuovo film da regista  “Per primo hanno ucciso mio padre”, dedicato al genocidio dei cambogiani sotto il regime di Pol Pot. probabilmente la regia è la sua valvola di sfogo, o di certo uno di quei ruoli in cui riesce a esprimere anche la parte più profonda e intellettuale della sua persona: "Prima di avere i ragazzi e di lavorare per gli altri non sapevo davvero cosa significasse essere felice, ma mi ritengono sempre una outsider". Da donna, deve certamente far fronte una serie di pregiudizi nei suoi confronti, motivo per il quale si apre parzialmente sul lavoro da un punto di vista emotivo:

Dicono che sono fredda, indifferente. È vero, mi capita di essere dura, ma la verità è che ho molto amore da donare. Sono una guerriera, posso lottare con molta passione per le mie idee, ma cerco sempre di non fare del male intorno a me. Desidero il meglio per tutti. Mi sorprende semplicemente il fatto di essere ancora viva! Da adolescente pensavo sempre alla morte. Sono molto fortunata perché posso vivere la vita per cui sono fatta. Adoro essere molto impegnata, svegliarmi con i miei figli e i cani. Per me il caos è vita

Divorzio bloccato tra Jolie e Pitt

Nel frattempo, il mese d'agosto è stato teatro di un'indiscrezione che inizialmente ha fatto credere a molti di trovarsi davanti ad un principio di riconciliazione tra Angelina Jolie e Brad Pitt. Il divorzio, tra i due, è stato infatti congelato, fermato al fine di dare quanto più spazio ai propri figli, senza litigare per procedure formali. La voce era partita da un insider, che aveva raccontato ai settimanali d'oltreoceano che "L'iter del divorzio è in pausa perché per entrambi i figli sono la priorità, ma non c'è stato alcun cambiamento significativo nel loro rapporto".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views