“Angelina Jolie ha la custodia temporanea dei figli”, raggiunto l’accordo con Brad Pitt
Brad Pitt e Angelina Jolie avrebbero raggiunto un accordo per la custodia temporanea dei loro figli. Secondo il sito americano TMZ, per le prossime tre settimane la custodia fisica dei sei ragazzi spetterebbe alla Jolie: pare che Pitt avrà la possibilità di vederli, ma solo alla presenza di un terapeuta, che dovrà quindi decidere se all'attore saranno permesse visite (monitorate o meno) in futuro.
A mediare tra le richieste dei due attori, che poche settimane fa hanno annunciato ufficialmente il divorzio, è il Dipartimento della Contea di Los Angeles che si occupa di minori e servizi familiari. Pitt e Jolie sarebbero inoltre tenuti a partecipare a colloqui con i funzionari del dipartimento, sia individuali che insieme ai bambini.
La guerra dopo il divorzio dei Brangelina
Travolto dalle accuse di dipendenze da droga e alcolismo, Pitt ha negato con forza, sostenendo di aver non aver mai compiuto abusi fisici e verbali sui ragazzi come sostenuto dalla ex. Il divo di Hollywood si è dimostrato collaborativo con le autorità, tanto da fornire volontariamente un campione di urina per il test antidroga. Pitt sarebbe addirittura interessato a riconciliarsi con la Jolie, tanto che pare abbia chiesto la mediazione del suocero Jon Voight.
I figli di Brad Pitt e Angelina Jolie
In questo vortice di attacchi, battaglie legali e gossip, a farne maggiormente le spese – come in ogni divorzio – sono proprio i sei figli dei Brangelina. Maddox (15 anni), Pax (12) e Zahara (11) sono stati adottati, mentre Shiloh (10 anni) e i gemelli Knox e Vivienne (8 anni) sono figli naturali della ex coppia.