23 Novembre 2015
15:09

Angelina Jolie: “Sono felice di essere in menopausa, non vorrei tornare giovane”

Non si pente di essere volutamente entrata in menopausa Angelina Jolie, che ha proceduto alla rimozione delle ovaie per scongiurare il pericolo di un cancro al seno.
A cura di Stefania Rocco

Amatevi ed accettatevi per quello che siete” predicava Angelina Jolie solo lo scorso mese. Lei, attrice hollywoodiana dalla fama planetaria, lo ha fatto e vive felice. Sottopostasi a una doppia mastectomia  prima, e poi alla rimozione delle ovaie, la bellissima moglie di Brad Pitt è entrata volontariamente in menopausa precoce. È stata lei stessa a scegliere questo percorso, per scongiurare il rischio di ammalarsi di cancro al seno. Un gene difettoso che ha ereditato dalla sua famiglia d’origine, infatti, la esponeva a un rischio altissimo di contrarre questa malattia, con una probabilità negativa addirittura pari all’85%. Intervistata dal Daily Telegraph, la regista e interprete del film “By the sea” ha dichiarato:

A me in realtà piace essere in menopausa. Sono molto fortunata perché non ho avuto reazioni terribili. Sono felice di essere cresciuta, non voglio tornare nuovamente giovane.

Angelina è cresciuta. La “ragazza interrotta” di Hollywood ha raggiunto i traguardi ai quali ambiva e, avendo superato con successo la fase più intensa della sua vita, non accetterebbe mai di tornare indietro.

Fa eco ai suoi pensieri anche il marito Brad Pitt. Anche lui, come la moglie, non avrebbe alcuna paura di invecchiare. Il suo fascino, dichiara la Jolie, sarebbe più irresistibile oggi che quando aveva 10 anni di meno:

Brad e io siamo fortunati perché vediamo la bellezza nei cambiamenti dell’altro. Trovo più interessanti i suoi 50 anni, che i suoi 40. E poi non vedo l’ora di trascorrere altri anni insieme.

La Jolie è una donna risolta, una donna che ha saputo prendere in mano la sua vita e privarsi di una fetta importante della sua femminilità pur di poter crescere i suoi figli, accompagnandoli nel percorso verso l’età adulta. È stata coraggiosa Angelina e non si pente di aver preso una decisione così drastica, come quella di praticare una doppia mastectomia con successiva rimozione delle ovaie. Lo ha fatto consapevole che in questo modo avrebbe abbassato le possibilità di ammalarsi, e mai penserebbe di tornare indietro.

Angelina Jolie sempre più magra, la stampa si interroga
Angelina Jolie sempre più magra, la stampa si interroga
Angelina Jolie è volata in Ucraina, il video in un bar a Leopoli
Angelina Jolie è volata in Ucraina, il video in un bar a Leopoli
Angelina Jolie: "Nuda sul set dopo la mastectomia. Volevo tagliare la scena”
Angelina Jolie: "Nuda sul set dopo la mastectomia. Volevo tagliare la scena”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni