31 Maggio 2015
11:20

Anna Falchi: “Adesso basta, non sono una raccomandata”

L’attrice è oggi impegnata in una casa di produzione insieme al fratello Sauro e si è legata ad Andrea Ruggeri, responsabile di Forza Italia dei rapporti con le tv. A chi la considera una raccomandata di lusso, lei risponde con forza: “Non è vero e lo dimostrano i fatti. Io sono uno spirito libero e indipendente”. E ironizza: “Magari lo fossi. C’è forte crisi e abbiamo avuto un rifiuto da Mediaset. Se fossi raccomandata, starei già lavorando”.
A cura di Valeria Morini

Anna Falchi replica con forza alle critiche di chi l'ha definita una "raccomandata". L'attrice e sex symbol oggi si dedica soprattutto alla produzione con la società "A-Movies Production". Dopo il turbolento matrimonio con Stefano Ricucci (recentemente accusato di violenze dall'attuale fidanzata), la vita sentimentale della diva di origine finlandese è tornata nell'occhio del ciclone. La Falchi si è infatti legata ad Andrea Ruggeri, responsabile di Forza Italia dei rapporti con le tv nonché nipote di Bruno Vespa, e c'è chi dice che la relazione in questione potrebbe farle guadagnare qualche "aiutino". Lei, però, respinge le accuse in un'intervista a "Nuovo":

Parlano i fatti. Io e mio fratello Sauro abbiamo una società nostra e siamo indipendenti da tutto e da tutti, tra mille difficoltà. In realtà, ho riso sopra a quest’accusa. Su un giornale ho visto un titolo assurdo che neanche corrispondeva a ciò che c’era scritto nell’articolo. Ma in generale, io e il mio compagno abbiamo sorriso. Non c’è proprio nulla di vero, anzi, sembrava una barzelletta. Magari la raccomandazione fosse vera! Con tutti i problemi di lavoro che si hanno oggi, tra la crisi e il settore in difficoltà, sarebbe un lusso avere un’agevolazione. Che però, ribadisco, non esiste. Tutti sanno che sono uno spirito libero, non ho mai fatto parte del giro dei potenti. Io ho un fratello che cura i miei interessi, lavoro con lui, gli voglio bene, mi fido e sono felice. Ho fatto una scelta, devo sentirmi libera di lavorare ai miei progetti.

Le difficoltà professionali sarebbero anzi numerose, altro che raccomandazione:

Abbiamo provato col cinema, ma c’è crisi, quindi ora siamo concentrati sulla tv. Abbiamo di recente avuto un ‘no’ da Mediaset, a cui avevamo proposto un progetto. Se fossi stata raccomandata, starei già lavorando, invece non mollo e mi guardo in giro. Attualmente abbiamo un talent che si svolgerà in Romagna, la mia terra, e poi tanto altro.

"Non sento i miei ex, fanno parte del passato"

Problemi lavorativi a parte, nella vita privata Anna è una donna serena e appagata, che per ora non pensa al matrimonio ("Non lo escludo, ma non è in programma in questo preciso momento") e si gode le gioie della maternità. Nel 2010 ha avuto la figlia Alyssa dal precedente compagno Denny Montesi.

Sono una mamma presente e fantasiosa: cerco sempre di trovare cose nuove per tenere desta la curiosità di mia figlia. Adora gli animali e io cerco di alimentare questa sua passione portandola spesso allo zoo. Il momento più bello della mia vita è stato quando sono diventata mamma.

Oltre che per la sua bellezza e le sue forme provocanti, la Falchi è famosa per le numerose relazioni con personaggi noti dello showbiz, da Fiorello a Max Biaggi. Alla domanda se ha ancora contatti con gli ex illustri, l'attrice è però lapidaria:

Non esistono più rapporti tra noi. È passata molta acqua sotto i ponti, ognuno oggi ha la propria vita e loro fanno parte del mio passato. E io penso al presente.

Anna Falchi:
Anna Falchi: "Evviva il catcalling, ce ne fossero di uomini che lo fanno. Lasciamoli essere rozzi"
La confessione di Anna Falchi:
La confessione di Anna Falchi: "Dopo che Fiorello mi tradì, non ho più festeggiato il compleanno"
Anna Falchi ricomincia con Walter, le foto dopo la rottura con Andrea Ruggieri
Anna Falchi ricomincia con Walter, le foto dopo la rottura con Andrea Ruggieri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni