Le foto di Salvini desnudo hanno provocato polemiche, ironia e perfino ammirazione ad altissimi livelli. A esserne profondamente colpita è Anna Falchi che, ospite nella trasmissione di RadioDue “Un giorno da pecora”, dichiara che sarebbe perfino disposta a posare per un nuovo bollente calendario se il leghista scegliesse di comparire insieme a lei nelle foto in questione:

Sono una grande fan di Salvini, e vorrei proporgli di posare per un calendario. Per lui sono disposto a rispogliarmi. Per beneficenza? Sì, certo. Si sono spogliati tanti ma Salvini ha fatto la sua porca figura, da uomo semplice, verace e diretto. L'uomo deve avere i peli.

Le foto che hanno per protagonista Matteo sono state pubblicate del settimanale Oggi. Nulla di volgare o particolarmente compromettente. Semplicemente, Matteo si è concesso alla macchina fotografica a torso nudo e insieme solo all’irrinunciabile cravatta verde. Chi farebbe tutto quanto necessario per poter appendere un altro calendario della sexy Anna alle pareti di casa, sappia che la condizione posta per accettare di posare di nuovo nuda consiste nel convincere prima Matteo.

Anna Falchi chiarisce: “Niente calendari, stavo scherzando”

All’indomani della dichiarazione a mezzo radio, però, la Falchi ha ridimensionato la questione spiegando che le sue sarebbero state parole dettate dall’ironia:

Ieri con Matteo Salvini abbiamo scherzato sul fatto che abbiamo posato entrambi "desnudi" e ne è venuto fuori che gli ho proposto di farlo insieme. Era chiaramente una gag ma ho timore che lo prendiate sul serio! Ci sono cose molto più importanti da fare per il paese …e Matteo Salvini ci sta provando con grande consensi…

Solo ammirazione politica, dunque. Quanto a calendari, la Falchi ha decisamente già dato e Salvini difficilmente ripeterà l’esperimento, per di più se ciò implicasse posare completamente nudo.