Anna Marchesini sta bene: subito dimessa, ha riportato una distorsione
Fortunatamente, arrivano buone notizie dall'ospedale di Pesaro riguardo alle condizioni di Anna Marchesini, ricoverata ieri dopo una brutta caduta sul palcoscenico dela teatro Rossini, nella città marchigiana. L'attrice è da tempo affetta da una brutta forma di di artrite reumatoide e, alla fine dello spettacolo "Cirino e Marilda non si può fare", è caduta durante gli applausi finali. È stata così trasportata da un'ambulanza in ospedale, dove i medici, come riferito dal Messaggero, le hanno riscontrato una semplice distorsione a un polso e hanno escluso la presenza di fratture. La Marchesini è stata quindi medicata e subito dimessa, con una settimana di prognosi.
Nonostante i problemi di salute, l'artista non intende smettere di recitare ed è tornata in tour dopo cinque anni di assenza con lo spettacolo tratto dalla sua raccolta "Moscerine". Il suo coraggio ha colpito notevolmente i suoi fan, che non ne hanno dimenticato le eccezionali performance comiche ai tempi del mitico Trio Marchesini-Solenghi-Lopez (come non ricordare la loro celeberrima parodia del manzoniano "I Promessi Sposi"?) o, in anni più recenti, le sue caricature caustiche e irriverenti, dalla sessuologa Merope Generosa alle imitazioni di Gina Lollobrigida e Rita Levi Montalcini. Nel 2013 ha raccontato il suo dramma in un'emozionante confessione davanti a Fabio Fazio, in "Che tempo che fa". È tornata ospite nella stessa trasmissione pochi mesi fa, esprimendo tutto il suo amore per la vita:
Sono così interessata, appiccicata, morbosamente ghiotta e obesa di vita… Sono così interessata nella vita che mi interessa pure la morte che di essa è il finale, e non è detto.