2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anna Marchesini sta bene: subito dimessa, ha riportato una distorsione

L’attrice è caduta sul palco del teatro di Pesaro, alla fine dello spettacolo “Cirino e Marilda non si può fare”. Per fortuna, non ha riportato fratture ma una semplice distorsione a un polso: è già stata dimessa e i medici hanno stabilito per lei una settimana di prognosi.
A cura di Valeria Morini
2 CONDIVISIONI
Immagine

Fortunatamente, arrivano buone notizie dall'ospedale di Pesaro riguardo alle condizioni di Anna Marchesini, ricoverata ieri dopo una brutta caduta sul palcoscenico dela teatro Rossini, nella città marchigiana. L'attrice è da tempo affetta da una brutta forma di di artrite reumatoide e, alla fine dello spettacolo  "Cirino e Marilda non si può fare", è caduta durante gli applausi finali. È stata così trasportata da un'ambulanza in ospedale, dove i medici, come riferito dal Messaggero, le hanno riscontrato una semplice distorsione a un polso e hanno escluso la presenza di fratture. La Marchesini è stata quindi medicata e subito dimessa, con una settimana di prognosi.

Nonostante i problemi di salute, l'artista non intende smettere di recitare ed è tornata in tour dopo cinque anni di assenza con lo spettacolo tratto dalla sua raccolta "Moscerine". Il suo coraggio ha colpito notevolmente i suoi fan, che non ne hanno dimenticato le eccezionali performance comiche ai tempi del mitico Trio Marchesini-Solenghi-Lopez (come non ricordare la loro celeberrima parodia del manzoniano "I Promessi Sposi"?) o, in anni più recenti, le sue caricature caustiche e irriverenti, dalla sessuologa Merope Generosa alle imitazioni di Gina Lollobrigida e Rita Levi Montalcini. Nel 2013 ha raccontato il suo dramma in un'emozionante confessione davanti a Fabio Fazio, in "Che tempo che fa". È tornata ospite nella stessa trasmissione pochi mesi fa, esprimendo tutto il suo amore per la vita:

Sono così interessata, appiccicata, morbosamente ghiotta e obesa di vita… Sono così interessata nella vita che mi interessa pure la morte che di essa è il finale, e non è detto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views